Basta finanziamenti al Summer Festival, sotto qualunque forma, questo è lo scopo con cui è nato da pochi giorni un gruppo che raccoglie persone che abiatno sia nel centro storico che fuori dalle Mura per evitare l'emorragia di contributi pubblici al Lucca Summer Festival.
Il gruppo è formato da cittadini residenti nel comune di Lucca che si sono stancati sia del disagio provocato a tutta la cittadinanza per le notti insonni, sia per portare rispetto ai turisti veri che portano soldi veri (e non quelli che dormano nei sacchi a pelo), sia, e qui ci stanno anche quelli che abitano fuori dalle Mura Urbane, che si sono stancati di finanziare uno spettacolo che produce reddito a società private e obblighi finanziari e di resa di altrettanti servizi gratuiti alla suddetta società.
Il gruppo formato da cittadini e professionisti formalizzerà la propria realtà aprendo semplicemente una pagina su facebook.
E' evidente che la città è stanca di pagare e pagare e pagare in varie forme e subire disagi che non le portano (se si escludono alcuni venditori street food) alcun beneficio. D'altronde anche l'obbligo di concedere spazi sotto le Mura (monumento tutelato dallo Stato) proveniente dalla decisione (legale?) di una amministrazione succube ed amica (il titolare della società ha apertamente appoggiato il candidato Raspini del PD) è uno schiaffo a tutti i lucchesi.
Se Lucca Summer Festival dovrà essere, che sia! Ma lontano dalle Mura - sul fiume per esempio - o a Piazzale Don Baroni o altri posti meno invasivi. E comunque che l'organizzazione non abbia contributi pubblici né da società municipalizzate e che paghi tutti i servizi che il comune eroga.
Raspini ha fatto una proposta (volutamente provocatoria nei tempi): destinare oltre 2 milioni alle persone che ne hanno bisogno. Invece di fare un fondo di 2 milioni facciamone uno più ampio mettendoci dentro anche tutti i soldi che vanno a King Mimmo e, nel caso, anche tutti i soldi che questo pagherà per fare i suoi spettacoli.
Presto riscriveremo per far sapere l'indirizzo della pagina facebook del gruppo.
Grazie per lo spazio concesso
NO A QUESTO SUMMER FESTIVAL
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/1138/no-al-summer-festival.php