Secondo te, sono i soldi a fare la felicità?
Secondo te, sono i soldi a fare la felicità? Prova a rispondere a questa domanda.
Siamo abbastanza sicuri, anche senza poterti leggere nel pensiero, che la risposta sia “sì”.
Nel migliore dei casi la risposta potrebbe essere “no, non fanno la felicità, ma sicuramente servono”.
La prima risposta, per quanto riguarda noi, è completamente sbagliata. La seconda ci piace di più, ma ancora non ci soddisfa.
Vedi, ci sono persone che per inseguire il denaro vivono una vita “infelice”.
Da una parte c’è chi fa un lavoro che odia per avere la sicurezza di uno stipendio a metà mese. Dall’altra c’è chi i soldi li fa, vive la propria vita per farne sempre di più e arriva al punto di pensare solo e unicamente a quelli, senza godersi tutto il resto.
E coloro che invece vivono una vita piena, ricca e riescono a godersi il meglio da ciò che possiedono, come fanno? Qual è la chiave della loro felicità?
La chiave è il benessere mentale, interiore. Conoscere te stesso, lavorare sulla tua evoluzione personale, ricercare la stabilità e l’equilibrio.
Steve Jobs non faceva riunioni con decine di soci o manager quando si doveva discutere di “fatturato aziendale”. Acquistava un biglietto per l’India e si faceva 15 ore di volo per ritirarsi in meditazione, da solo, nella natura.
E parliamo di un uomo che ha costruito una delle più importanti aziende sulla Terra, con un capitale sociale di oltre 800 miliardi di dollari. Un “lavoretto” che di pressione, addosso, ne mette parecchia.
Eppure, proprio Jobs parlava sempre di “felicità interiore” e dell’importanza di raggiungerla, per poter vivere a pieno la propria vita.
Davide Francesco Sada
Questo post ha 4 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/11212/secondo-te--sono-i-soldi-a-fare-la-felicit----.php