L'Augusta", la fortezza delle idee di CasaPound patrocinata e finanziata (?) dal Comune
Con ogni probabilità, il festival "L'Augusta", creatura di CasaPound Lucca, da quest’anno riceverà un finanziamento da parte del Comune. “L’associazione ha fatto domanda tramite l’apposito bando "Vivi Lucca" – hanno spiegato il Sindaco e l' assessore alla cultura - e a breve andremo ad analizzare la richiesta, ma questo è diventato un festival importante e i finanziamenti devono essere meritocratici”.
"È un festival a cui noi teniamo soprattutto perché alza il livello intellettuale della città"
(Mia Pisano, assessore alla cultura, Lucca in Diretta 18/01/2024)
"Lucca si arricchisce di un nuovo appuntamento culturale, una serie di incontri dal titolo "L'Augusta, la fortezza delle idee". Il consigliere di opposizione Fabio Barsanti, con l'associazione CasaPound, ha proposto una serie di appuntamenti per tutto il mese di luglio"
(Noi tv, 3 luglio 2020)
"Queste serate sono delle iniziative che CasaPound vuole regalare alla città di Lucca in un'estate che, a causa del coronavirus, non sarà ricca di avvenimenti culturali.
CasaPound, la tanto vituperata CasaPound, riesce a regalare alla città di Lucca serate come questa" (Daniele Boschi, CasaPound, 2 luglio 2020, presentando l'iniziativa de "L'Augusta" "I talebani d'occidente". I talebani in questione sarebbero i militanti del movimento antirazzista Black Lives Matter)
"CasaPound nell'ottica di questa nuova (che poi è la vecchia) visione culturale, è come se avesse lanciato un sasso nello stagno della politica lucchese.
Ringrazio Fabio Barsanti del gruppo misto, che è anche il consigliere di riferimento di noi di CasaPound, dato che fu eletto nelle liste della tartaruga frecciata nel 2017".
(Daniele Boschi, CasaPound, "L'Augusta" 16 luglio 2020)
Difendere Lucca da Casapound
https://www.facebook.com/profile.php?id=100091905043396
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/10964/l-augusta.php