Movida, steward, costi , inefficienza e il bluff del rispetto delle regole

Dalla prossima settimana per aiutare la pubblica amministrazione e garantire la sicurezza ed evitare episodi violenti o l'abuso di alcool ci saranno gli steward nelle zone della movida. Gli steward non sostituiscono le forze dell'ordine e la polizia municipale ma si dovranno attivare per la prevenzione . Non e’ chiaro quali saranno le regole di ingaggi , ho forti dubbi di come un paio di steward possano tenere a bada centinaia di persone la maggior parte alterate da alcol e varie sostanze. Gli steward lavoreranno in stretto rapporto con la polizia municipale e la questura informando della situazione e richiedere il tempestivo intervento in caso di necessità. Veramente strano , quando segnala il cittadino non intervengono mai perché non c'è la pattuglia disponibile , mentre ora se lo steward richiederà un intervento la pattuglia arriverà immediatamente .La teoria non fa una piega. Tambellini durante il suo mandato aveva fatto qualcosa di simile ,senza ottenere risultati , i costi però erano a carico dei gestori. Questa farsa costerà ai cittadini 81.000 euro per tutto il 2024 praticamente quasi 1.600 euro per ogni fine settimana. Questa amministrazione priva di coraggio, per far vedere che fa qualcosa, ricorre a un servizio inutile perché incapace di prendere provvedimenti e fare rispettare le regole per garantire sicurezza e vivibilità e i cittadini pagheranno un' altra dispendiosa buffonata.
Questo post ha 17 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/10854/movida--steward--costi---inefficienza-e-il-bluff-del-rispetto-delle-regole.php