Consegne a cura della Croce Verde, beneficiari indicati dai servizi sociali del Comune
Un Natale più sereno per i nuclei familiari fragili di Porcari. Si rinnova, anche per queste feste, il patto di solidarietà tra Sofidel, la Croce Verde e i servizi sociali comunali.
Nei giorni scorsi i volontari della Croce Verde di Porcari hanno iniziato a distribuire, casa per casa, 160 pacchi alimentari donati alla comunità dall'azienda leader mondiale nel mercato della produzione di carta tissue per uso igienico e domestico. Le operazioni di consegna dei pacchi sono state salutate ieri (22 dicembre) anche dal sindaco, Leonardo Fornaciari, e dall'assessore alle politiche sociali, Michele Adorni.
Le famiglie beneficiarie sono state individuate dai servizi sociali del Comune di Porcari. “Questa – commenta Michele Adorni – è una collaborazione che fa leva sulle reti che questo territorio esprime e che, anche in questa occasione, si conferma virtuosa. L'amministrazione comunale ringrazia l'azienda fondata da Giuseppe Lazzareschi ed Emi Stefani per la consueta sensibilità, divenuta ormai una bella tradizione per Porcari, e i volontari impegnati a portare i pacchi alimentari nelle case”.
Conclude il primo cittadino, Leonardo Fornaciari: “Sofidel è ancora una volta leader non solo nel suo ruolo produttivo, ma anche nella volontà di rimanere legata al territorio che ha visto nascere e crescere l'impresa. Di quest'attenzione, che si manifesta in gesti concreti di vicinanza alle famiglie, siamo davvero grati”.