"è un'eccellenza che va al di là degli schieramenti politici e appartiene a tutta la città".
Così titola un giornale cittadino da sempre vicino a King Mimmo.
Sono perfettamente d'accordo su tutta la linea e particolarmente al fatto che la manifestazione canora sia di tutta la città. E' una manifestazione canora, in un periodo che, secondo la gente, vedrebbe Lucca deserta e senza turisti e con alberghi, ristoranti e birrerie vuote. E questa manifestazione, lautamente pagata dai lucchesi con soldi e sacrifici dei residenti e non, un po' di gente la porta...
Sarò sincero: tutto questo è una follia! una follia anche il solo pensarlo. Chiamiamolo fin d ora Lucca Estate Festival, facciamolo gestire direttamente da Lucca Crea - società interamente del comune - troviamo un organizzatore bravo - ce ne sono a decine che potrebbero portare a Lucca il meglio della musica e dello spettacolo (e perché no, del teatro! ) e facciamo tutto in casa senza scomodare terze persone. Non sarebbe meglio per tutti noi trovare qualcuno che organizzi magari anche qualcosa che non solo ci costa meno e soprattutto non lo fa in pieno centro storico e sugli spalti (o campi come ha detto il nostro eroe) e alla fine magari viene pure meglio perché nelle mani di Lucca Crea saprebbe trovare il miglior organizzatore che c'è sulla piazza e ti spalma lo spettacolo anche da maggio a settembre. E lo estende al jazz ed alla musica colta.
Il Summer Festival (non come nome ma come evento) non solo va toccato ma va deve tornare in mano pubblica e che divenga una fonte di reddito per la città e di promozione turistica vera non da sagra della porchetta.
Lucca necessità di qualità. QUALITA' !!! in tutto ciò che cade sotto la responsabilità del comune. E' l'ora di finirla con questo spender denaro pubblico per chi? per cosa?
Lucca Estate Festival deve nascere ed alla svelta!
ps.: il nome sarà un problema degli uffici di marketing di Lucca Crea e non credo sia un problema
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/1025/il-summer-festival-non-si-tocca--.php