Consiglio comunale del 30/11/23
Approvato il bilancio dell'azienda speciale Teatro del Giglio. Il risultato d'esercizio è un sostanziale pareggio nonostante l'incremento dei costi energetici e le straordinarie spese sostenute dall'ente per il restauro dei magazzini.
Tra le migliorie apportate dalla nuova presidenza si registra l'intento di incrementare le produzioni proprie, una maggiore collaborazione con le realtà del territorio e una programmazione più attenta ai giovani per riavvicinarli al teatro.
Riconoscimento di un debito fuori bilancio per il settore Politiche Sociali e Giovanili. La deliberazione si riferisce alla prestazioni di servizi erogata nel 2018 dalla Cooperativa Sociale La Cerchia.
Riconoscimento della spesa per i lavori di somma urgenza relativi al ripristino della transitabilità della via del Grottone in località al Sorbo nella frazione di Torre interrotta a seguito di una frana. A causa delle copiose piogge nei primi giorni di novembre, la strada in questione aveva subito un cedimento interrompendone la praticabilità e isolando alcune famiglie di residenti.
Riconoscimento della spesa per i lavori di somma urgenza relativi alla messa in sicurezza delle mura urbane, aree a verde e strade comunali a seguito della caduta di alberature. Sempre per il maltempo di inizio mese e per le forti raffiche di vento un considerevole numero di alberi è stato sradicato in diverse zone del territorio comportando un repentino intervento dell'Amministrazione per il ripristino della situazione.
Difendere Lucca consiglio comunale
https://www.facebook.com/difenderelucca
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/10184/consiglio-comunale-del-30-11-23.php