Gioca una buona partita l’Under 19, vince il secondo e il quarto tempino, ma alla fine i due punti vanno al Costone Siena, trascinata, sul parquet amico, da Sara Rinaldi, giocatrice che si è dimostrata di livello superiore e che nell’occasione ha realizzato 39 punti.
Costone Siena – Bf Porcari 68-52 (13-5, 16-19, 24-8, 15-20). Tabellino: Tovani 4, Uberti 2, Bianchi 4, Martinelli, Di Gino 4, Melchino 14, Boschi 1, Ter Braake 21, Giuntoli, Obioha 2. All. Fanucchi.
Era una trasferta difficile per il gruppo Under 19, ma la squadra sul campo si è ben comportata. Ci sono stati due momenti di difficoltà: nella seconda parte del primo quarto e nel terzo quarto. Infatti andata all’intervallo lungo sotto 29-24, Porcari alla ripresa del gioco ha subito il fisico e le doti tecniche di Rinaldi, che nel solo terzo tempo ha messo 18 punti, segnando da tutte le posizioni. Le gialloblu si sono un po’ smarrite per poi ritrovarsi negli ultimi 10 minuti, facendo vedere intensità e buone trame di gioco che – come già nel secondo quarto – hanno portato al successo parziale, che fa capire come la squadra non abbia comunque mollato fino al 40’.
L’Under 19 tornerà in campo già giovedi 30, quando alle 21 al Palasuore affronterà l’Use Basket Rosa Empoli, seconda in classifica con un record di 6 vittorie e 2 sconfitte nelle prime otto giornate di campionato.