Un mobilitazione dal basso per attivare la solidarietà in favore delle popolazioni toscane colpite dall'alluvione


Un mobilitazione dal basso per attivare la solidarietà della comunità in favore delle popolazioni toscane colpite dall'alluvione del 2 e 3 novembre. Il Partito Democratico di Altopascio, in collaborazione con Avis, Auser e Toc, organizza una cena di raccolta fondi per venerdì 1 dicembre nella sala del comitato paesano di Badia Pozzeveri, che ringraziamo per averci messo a disposizione la struttura. 
“Dopo il successo, la partecipazione per la raccolta fondi promossa dal nostro circolo in favore dell'Emilia Romagna, non potevamo restare fermi e non fare quanto possibile per dare un piccolo contributo a territori così vicini che hanno perso tutto dopo i devastanti fenomeni che hanno interessato le Province di Prato, Pistoia e Firenze. Il cambiamento climatico con questi disastri naturali sempre più frequenti entra a gamba tesa nella vita di migliaia di persone e di comunità distruggendo tutto quanto trova lungo la propria strada. Milioni di danni che hanno messo in ginocchio famiglie, imprese e istituzioni locali. Non possiamo abituarci a questa normalità, dobbiamo mobilitarci per la solidarietà e per una presa di coscienza collettiva sulla questione climatica.” 
Questo post ha 0 commenti
Estratto da www.lavocedilucca.it/post/10101/un-mobilitazione-dal-basso-per-attivare-la-solidariet---in-favore-delle-popolazioni-toscane-colpite-dall-alluvione.php