• 16 commenti
  • 19/11/2023 16:19

Sembra sian piovute biciclette.

Le trovi da tutte le parti, in ogni strada o vicolo. Non so se sia bene o male, se il servizio sia stato concepito per essere così ma ne dubito. E' vero che ovunque tu vada in giro per l'europa trovi monopattini lasciati abbandonati ma questo non è un segno di civiltà e rispetto e non è detto che quello che fanno gli altri sia sempre giusto. Le biciclette devono esser prese in un posto ben preciso e lasciate in un altro sempre identificato dalle istruzioni. Chi non lo fa avrà un prelievo dalla carta di credito di 10 euro per il recupero della stessa bici. E poi una domanda: il conto economico: quanto sono costate? sono del comune o di una società privata? quanto hanno incassato? ne è valsa la pena? Tutte domnde che hanno un senso ovviamente se sono del comune. Comunque tutte le biciclette sparse per la città e periferia non vanno bene ed il problema deve essere risolto

I commenti

Quello con l'APP, se le lascia fuori posto, dunque paga. Però se un vandalo ne chiappa una e la tira nel fosso, nessuno gli fa nulla. A parte questo ho l'impressione che le "aree consentite" siano assai ampie. Infatti le bicirette en da tutte le parte!!!

Anonimo - 22/11/2023 01:56

Le bici possono essere ritirate in diversi punti fuori e dentro città e possono essere lasciate solo in determinate aree intercettabili tramite l'app. Se si lasciano fuori dalle aree consentite viene addebitato un importo molto elevato sulla carta di credito con cui ci si è registrati nell'app. Intelligentemente anche le bici "abbandonate" fuori dalle aree consentite possono essere rinoleggiate con l'app, in questo modo è direttamente l'utilizzatore che le riporta nella corretta aerea di parcheggio. E' un ottimo servizio pubblico di trasporto che al comune non è costato niente se non autorizzare l'uso. L'app funziona come Uber più o meno è lo stesso concetto.

Anonimo - 21/11/2023 09:52

Scusate 0,25 cent.di tariffa al minuto più 1 euro che scatta subito appena la prendi sono 16 euro l'ora .....e te credo che le hanno messe gratis....magari ci sarà anche un contratto di esclusiva.
Considerando un impiego almeno di tre ore al giorno tra alta e bassa stagione il costo di una bicicletta di quel tipo viene ammortizzato in circa 1 mese .
Evviva gli amichetti ...di scuola e del barino.

Minghione - 21/11/2023 03:43

Sono bici telecontrollate uno le può lasciare dove vuole, sempre nel tragitto consentito poi passa la ditta a recuperarle.

Anonimo - 20/11/2023 21:59

Ma scusi, se uno la piglia, paga un Euro, poi va in piazza grande, la appoggia al muro e 'un la piglia più, paga l'Euro e basta. Giusto? Oppure è obbligo riportarla al punto di partenza? Non direi. Infatti non mi pare ci sia un "punto di partenza", visto che sono sparse ovunque. O no? Qualcun mi spieghi. Io vado solo a piedi o in automobile. A piedi dentro le Mura ed in automobile nel resto del mondo.

anonimo - 20/11/2023 18:49

Dalle notizie apprese dai giornali , il comune non ha speso una lira.Trattasi di una ditta privata .

Aninimo - 20/11/2023 16:18

Ma se non sbaglio i primi 15 minuti sono gratis, sempre meno di un parcheggio a pagamento.

Anonimo - 20/11/2023 16:16

Averle messe è una buona cosa.
Però, per una città come Lucca, ne hanno messe troppe. Anche perché, con quello che costano, non sono da prendere per divertimento, che so, magari per farci un giro di mura.
Ma solo per necessità.
Quindi ne basterebbero molte meno.
Sì, perché costano 1 euro solo per prenderla e poi 25 cent.mi al minuto.
Per fare un esempio, se la prendi a un parcheggio fuori delle mura, arrivi in piazza grande, fai un giro a piedi, la riprendi e ritorni al parcheggio usandola circa 16 minuti, spendi 6 euro.

Anonimo - 20/11/2023 15:22

Dipende da quanto le usi, meno di un cellulare, meno di girare a vuoto in auto etc poi non sono un obbligo c'è la moto scarpa a gratis

Gimondi - 20/11/2023 10:21

Deficiente = deficere cioè mancare di conoscenza , ignoranza. Buttare una bicicletta in un fosso è quindi mancare di conoscenza per mancanza della capacità di conoscere o meglio di volere conoscere .in parole povere terra terra avere un solo neurone e per di più fuori uso.

Anonimo - 20/11/2023 09:08

La critica negativa non tarda ad arrivare! Ora anche le biciclette danno fastidio, ogni novità positiva deve essere criticata, anche questo è il volere essere negativi solo per apparire. Insoddisfatti per non sapere cosa fare attaccano negativamente tutto e tutti.le biciclette a noleggio sono utili per chi si deve spostare in città è nella prima periferia una bella idea .

Anonimo - 20/11/2023 07:19

Tipica installazione di arte urbana!!! Si tratta di un'installazione caratteristica delle città antiautomobilistiche. Se non ce l'hai non sei di moda!! Ma Lucca, cari signori, è di moda!!!!!! Quella nel fosso??? Sublime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo - 20/11/2023 00:46

@gimondi
Quanto si spende in media? Non ho intenzione di installare l’app solo per controllare le tariffe e non le trovo da nessuna parte :P
Grazie!

M.D. - 19/11/2023 21:40

Belle belle belle hanno il satellitare per vedere dove sono e le trovo sempre in ogni luogo utilissima invenzione non critichiamo tutto dai su via

Gimondi - 19/11/2023 20:18

Passa il tempo tic e tac tic e tac e vola via
Giorno e notte tic e tac tic e tac e così sia
Passa il tempo passa in fretta con la noia e l'allegria
Sono molto molto stanco più non penso più non dormo
Faccio solo tic e tac tic e tac notte e giorno
Giorno e notte tic e tac tic e tac notte e giorno
Passa il tempo tic e tac tic e tac e vola via
Giorno e notte tic e tac tic e tac e così sia
Passa il tempo passa in fretta con la noia e l'allegria
Sono molto molto stanco più non penso più non dormo
Faccio solo tic e tac tic e tac notte e giorno
Giorno e notte tic e tac tic e tac notte e giorno
Passa il tempo tic e tac tic e tac e vola via
Giorno e notte tic e tac tic e tac e così sia
Passa il tempo passa in fretta con la noia e l'allegria
Sono molto molto stanco più non penso più non dormo
Faccio solo tic e tac tic e tac notte e giorno
Giorno e notte tic e tac tic e tac notte e giorno
Tic e tac tic e tac notte e giorno
Tic e tac tic e tac notte e giorno
Tic e tac tic e tac notte e giorno
L'orologio - sergio Endrigo

... - 19/11/2023 17:13

Per chi non lo sapesse, c'è una di queste biciclette tirata giù in acqua in via del fosso. Povera la mia Lucca…

anonimo - 19/11/2023 17:11

Gli altri post della sezione

Palazzo Pretorio

Insisto sia un troiaio per ...

Politica

Entri in politica e sei si ...

Corrieri in bicicletta.

il Comune di Lucca fallito ...

Siete dei sudici

Tutta la sortita di via de ...