Le grandi opere del Sindaco Pardini
Si accendono le luci di Na ...
A quei tempi almeno c'era un senso di presente-futuro e di società. Oggi la gente percepisce un vuoto indescrivibile dentro perché sa che non esistono più né sentimenti onesti né alcuna certezza di un futuro. Scendendo poi nel dettaglio delle persone che ha citato lei, non ho mai detto che la vita di oggi sia più difficile di allora, ho solo detto che è più vuota. Per esperienza personale posso dirle che preferisco soffrire 100 per guadagnare 10 (quindi rimettendoci una ratio di dieci volte), che soffrire anche solo 1 ma per guadagnare alla fine ZERO. Il mondo che ci circonda non è qualcosa dove lasceremo il segno e non sta migliorando. Diseguaglianze sociali, il clima a puttane, abbiamo fallito come razza, vivere non ha alcun senso. Nei tempi che dice lei c'era durezza ma c'era anche fiducia nel futuro. Lo so perché discendo da persone come quelle che ha citato lei e me ne hanno sempre parlato.
Anonimo - 10/07/2022 16:08Ha ragione, Lucca è tipo MegaCity 1, ci manca solo il giudice Dredd.
Porca miseria, vivevo a New York e non me ne ero accorto.
Qua ci possono stare benissimo "decinaia e decinaia" di migliaia di persone purché paganti, anzi si spera di arrivare alla media del mezzo milione a sera per il Summer, e per gli ingressi giornalieri ai comics. Di medievale c'è rimasto solo il cervello dei promoter e dei bottegai, temo.
Che dice??? Che "......alla gente fa sempre più schifo vivere...."?????!!?
Ma cosa avrebbero dovuto dire i nostri nonni che passarono la seconda guerra mondiale??? Poi negli anni cinquanta, quando dalle montagne della nostra provincia si emigrava in Australia per finire a tagliare canne da zucchero o in Belgio per finire in miniera? E i nostri bisnonni??? Che passarono la prima guerra mondiale??? Che coglievano le castagne piegati in due per 12 ore al giorno?? Che vangavano a mano e avevano il lume a petrolio?? Il turismo??? Una gita a Viareggio in treno (o per i fortunati alle Cinque Terre o a Livorno) come viaggio di nozze. Poi la vacca, i figli, le pecore e lavoro, lavoro, lavoro..... ma vada affanculo!!! Alla gente fa schifo vivere......ni darei io lo schifo di vivere....alla vanga!!!! Una bella vanga lucchese con i baffoni lunghi e il pedale per pingecci su!!!!
In effetti lamentarsi, in un periodo durante il quale sfruttamento del lavoro e distribuzione della ricchezza fanno letteralmente schifo, risulta una contraddizione in termini.
Comunque, buon prò gli faccia!
E che resta da dire, per la mia età...
CHE VI DURI!
Può non piacere ma scorre in una direzione sola. E la direzione è quella della foto. Non solo per gli eventi ma in generale. Tutto costa sempre di più e alla gente fa sempre più schifo vivere. Quando ha un minuto vuole solo svagarsi senza tanti ragionamenti sul decoro o altro (anche perché i soldi per svagasi in modo ricercato non li ha più nessuno).
Anonimo - 09/07/2022 12:18Guaglio', nun scherzamme co' festivàl!
Si Mimm' dice che s'a affà accusì, se ffà accusì. E basta!
Insomma, non vi piace Lucca? Trasferitevi a Casoria
Tutti i partiti o quasi sono a favore del festival. I concerti continueranno.
Una domanda; dove l'ha letto che Lucca è una "città medievale" con un "piccolo centro storico"????
Sembra la descrizione di Gubbio.
Si legge:
Diffamò Mimmo D’Alessandro e la Di&Gi per i concerti sugli spalti delle Mura: condannato
Due mesi e 20 giorni, con pena sospesa e subordinata al risarcimento danni da oltre 12mila euro, a Marco Banti per articoli e commenti su un blog locale.
Insomma ragazzi: occhio a toccare Mimmo…
Si puo' fare tutto, basta pensare e saper organizzare.
Fino ad oggi non hanno pensato, hanno lasciato fare, poi davanti alle cose piu' eclatanti sono intervenuti.
Cosi' non si va da nessuna parte.
Ormai il fenomeno Summer Festival dovrebbero conoscerlo e quindi sapere come organizzare tutto il resto, oltre mettere su il palco, le sedie e le luci, non dovrebbe essere difficile....per un cervello di medio QI. evidentemente siamo messi male.
Come sete messi, attenti bimbi, una volta insediato l'assessore alla bellezza,
probabilmente faranno la multa a tutti i brutti e a tutte le brutte.
Ahi ahi! Che dolor! Che dolor!
Si accendono le luci di Na ...
Si accendono le luci di Na ...
Dopo aver smentito in tutt ...
Giornata contro la violenz ...
Di fronte a tali immagini, ...
“CON CORDONI, CONFCOMMER ...
A Farneta S. Maria a Colle ...
Lucca accoglie una nuova ...
Alla fine Lucca ha cambiat ...
"Siamo ormai prossimi al m ...
Elon Musk ha ragione, togh ...
LUCCA - Torniamo a parlare ...
Festival L'Augusta: ultimo ...
NUOVA ASSEMBLEA POPO ...
ALLA LIBRERIA "LA STORIA I ...
Tutti gli uomini del Gener ...
MASSIMILIANO BALDINI (RE ...
Incredibile, una scena ass ...
TRENI, FANTOZZI E CAPECCHI ...
gli assessori dovrebbero u ...
Lo fa Roma e a Lucca ne ba ...