Bcl – Spezia
Un altro big match per i ...
Settima
edizione per uno dei trofei più attesi del precampionato nazionale,
che si giocherà
il 16 e 17 settembre al Palatagliate
Lucca, 8 luglio 2022 – Il grande basket torna a Lucca, per la settima edizione del Trofeo Carlo Lovari come sempre targata Amici della Pallacanestro Lucca – Luca Del Bono Onlus. Il 16 e 17 settembre le luci del Palatagliate si accenderanno per accogliere quattro tra le maggiori squadre del massimo campionato italiano.
La presidente dell’associazione, Patrizia Pecchia, insieme ai soci fondatori e al neo eletto sindaco Mario Pardini, ha svelato nella conferenza stampa di oggi pomeriggio, 8 luglio, i nomi delle protagoniste dell’edizione 2022. Virtus Bologna, Reyer Venezia, Pallacanestro Brescia e Derthona Basket: tutte squadre che si sono distinte per una stagione brillante, che le ha portate a disputare i playoff dell’ultima stagione.
“Siamo davvero molto orgogliosi di presentare oggi la settima edizione del Trofeo Carlo Lovari – commenta la presidente Patrizia Pecchia – perché dopo gli ultimi due anni torniamo davvero alla normalità. Per la nostra associazione questo torneo è molto significativo, perché ci ha consentito, dal 2015 ad oggi, di aiutare molte famiglie al momento dell’iscrizione dei figli ai corsi di minibasket e di dare un sostegno importante a tutte le realtà di Baskin del nostro territorio. Anche quest’anno, tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza e una parte sarà destinata anche ad opere di miglioramento degli impianti sportivi locali”.
La settima edizione del Trofeo Carlo Lovari è uno degli eventi più attesi del “Settembre lucchese” che, anno dopo anno, ha richiamato gli appassionati del basket da tutta Italia. Il torneo è inserito stabilmente nel calendario “ViviLucca” del Comune di Lucca, di cui gode del patrocinio.
“Il Trofeo Carlo Lovari è una manifestazione che ha saputo rinnovarsi nel tempo e divenire importante punto di riferimento tra i tornei di basket del panorama nazionale – commenta il sindaco Mario Pardini -. Il trofeo ha compiuto un ulteriore salto di qualità nel 2015, quando l’associazione Amici della pallacanestro – Luca Del Bono onlus ha investito energie e risorse per rilanciare con vigore una manifestazione che racchiude in sé la cultura sportiva e le preziose tradizione cestistiche del nostro territorio”.
Il programma completo della manifestazione è in corso di definizione.
I biglietti saranno messi in vendita a partire dal mese di agosto e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficienza.
Un altro big match per i ...
Nuovo appuntamento di pu ...
Le giovanili del Basketba ...
Serie C femminile, dodice ...
Ancora un fine settima ...
Grande successo per Il Tr ...
Danno buoni segnali quas ...
Il team lucchese si conged ...
Il Basket Le Mura Lucca n ...
8/23 – 15/41 – 42/62 ...
Sempre più alta. L’asti ...
Due gare importanti per o ...
Nei tanti successi in quas ...
Raspini (PD): “Sfumano i ...
Palla scodellata e Simon ...
Concluso l’iter di acqui ...
Una settimana col segno ...
Con la partita contro il ...
Serie C femminile, decima ...
TAEKWONDO: LA KIN SORI DI ...