• 5 commenti
  • 05/11/2023 12:34

Difendere Lucca, intervento a Quarrata in aiuto delle popolazioni colpite dal maltempo


Lucca, 5 novembre - Difendere Lucca ha iniziato questa mattina le operazioni di aiuto alle popolazioni più colpite dal maltempo degli ultimi giorni. I volontari del movimento si sono uniti ai soccorritori a Quarrata, coordinati dalle strutture della protezione civile. 

“Stiamo dando il nostro apporto per sgomberare i locali infiltrati dall’acqua - comunica Difendere Lucca - ripulendo dal fango e drenando gli ambienti ancora allagati. Il nostro intervento sta sostenendo le operazioni sia in case private che in esercizi commerciali”.

“I beni recuperati dagli ambienti allagati e ormai rovinati - continua Difendere Lucca - vengono accatastati per essere smaltiti, mentre tutto ciò che è salvabile viene assicurato su bancali di legno in locali asciutti, in modo da proteggerlo da eventuali ulteriori ondate di maltempo”.

“Insieme alla protezione civile e a Sol.Id. onlus, presenti sul campo, stiamo valutando ulteriori attività che possano essere di aiuto nelle zone più colpite - conclude Difendere Lucca - tra cui la raccolta di materiale di prima necessità e tecnico per rendere più efficaci gli interventi di soccorso”.

I commenti

Grazie per la diagnosi ben circostanziata e gratuita dottor s., ne farò sicuramente tesoro.

M.D.m.a. - 08/11/2023 21:46

"Massimo Disprezzo" basta farti scrivere poco più di un commento per mandarti in delirio. Farnetichi di Comics e alluvioni, prima offendi e poi ti ripari dietro un patetico vittimismo.
Sono tutti disturbi da manuale di psicologia. Povero te, e poveri noi che leggiamo le tue cazzate.

s - 08/11/2023 18:03

Immagino che la sigla S. stia per “sciacallo”, ma sono supposizioni.
Intanto, mentre suggerisci ai tuoi sodali di spalarmi via come fango, come sei abituato a fare con chi non è uno sciacallo fascista, chiedi al tuo capofila e al prefetto quante risorse impiegate ai Comics avremmo potuto impiegare diversamente, altrove, dove al posto degli zombie cosplayer stavano cadaveri veri, carne che certi avvoltoi non esitano a spolpare per un po’ di visibilità mediatica.
Cordialità ma mica tanto.

Massimo Disprezzo - 07/11/2023 20:59

"Massimo Disprezzo" te sei il fango che vanno a spalare

s - 07/11/2023 12:23

Ci sono i volontari, a cui va il plauso, ci sono quelli come me che se ne stanno sul divano, a cui va l’indifferenza, e poi ci sono gli sciacalli, che si recano sui luoghi del disastro, fanno qualche foto, e inviano comunicati stampa per farsi un po’ di pubblicità sulla pelle delle popolazioni colpite: agli sciacalli va il disprezzo universale.

Massimo Disprezzo - 05/11/2023 20:28

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...