I MISTERI DELLA DIVINA COMMEDIA: Casadei racconta dante AL VERZURA
I MISTERI DELLA DIVINA ...
La ballerina ha 11 anni e frequenta la scuola Armonia di Capannori
Undici anni, tanta determinazione e una grande passione per la danza classica. È Sara Figuccia, giovane porcarese di talento e allieva della scuola Armonia danza arte & movimento di Capannori diretta da Martina Grisafi, che da venerdì (3 novembre) a domenica (5 novembre) sarà impegnata a Terragona, in Spagna, per la finale del concorso europeo indetto dalla Confédération nationale de danse (Cnd).
Sara Figuccia rappresenterà l'Italia con un assolo di danza classica, preparato dall'insegnante Sara Vanelli, dopo aver superato a pieni voti le due selezioni di primavera. La prima, regionale, si è tenuta il 23 aprile al Teatro Goldoni di Livorno, quando la giovanissima danzatrice ha ottenuto il primo posto all'unanimità dalla giuria; la selezione seguente, nazionale, si è svolta invece al Teatro del Giglio di Lucca il 13 maggio e, per Figuccia, è stata una conferma del podio guadagnato, con primo premio e felicitazioni dalla giuria.
“Il percorso artistico della piccola Sara – dicono il sindaco, Leonardo Fornaciari, e la consigliera con delega allo sport Susy Rovai – porta il nome di Porcari in Europa. La danza richiede studio, dedizione, lavoro quotidiano, entusiasmo: qualità che definiscono bene anche la nostra comunità e la sua storia. Questo weekend tutto il paese farà il tifo per Sara in Spagna: le auguriamo di fare del suo meglio senza dimenticare di divertirsi. I nostri complimenti alla scuola di danza, che ha saputo guidare Sara e le altre allieve nella ricerca delle proprie capacità espressive”.
La scuola Armonia danza arte & movimento rappresenterà l'Italia a Terragona anche con altre allieve, che si esibiranno in coreografie di gruppo e in assoli di classica e moderna delle docenti Martina Grisafi e Sara Giorgetti.
I MISTERI DELLA DIVINA ...
CAPANNORI: DOMENICO CARUS ...
(nostalgia d ...
Ad Altopascio la cronaca n ...
Un Piano per la Collina Ca ...
Domenica 7 settembre, all ...
Borgo a Mozzano, 3 sette ...
Altopascio festeggia l’8 ...
la programmazione del ci ...
L’Amministrazione Comun ...
Il festival “Serchio de ...
I BORGO A MOZZANO, 1 se ...
Puccini, Verdi, folk scozz ...
Venerdì, presso la sede ...
Ebbene sì, l’E......... ...
VILLA BASILICA, 28 agost ...
Ha spento 103 candeline ...
Come da impegno preso con ...