Ecologia politica
Ad una settimana dal Consi ...
ALTOPASCIO, 26 ottobre 2023 - Si conferma un successo la “Giornata del Farmaco”, organizzata dalla Farmacia Comunale di Altopascio con il patrocinio del Comune e il coinvolgimento delle varie farmacie del territorio.
Sfiora i 1800 euro, infatti, il valore dei farmaci e prodotti sanitari donati sabato 14 ottobre da quasi 300 persone che hanno scelto di partecipare acquistando nelle cinque farmacie aderenti: Farmacia Baldacci Spianate, Farmacia di Marginone, Farmacia La Calendula Chimenti, Farmacia Regoli nel centro di Altopascio, oltre alla Farmacia Comunale.
“Il risultato - commentano dall’amministrazione comunale - è sempre incredibile e riesce a darci un quadro molto concreto di come sia solidale e unito il nostro paese. Stiamo vivendo un momento particolarmente complicato sul piano economico e sociale, creare reti di supporto sul territorio è necessario. Il nostro ringraziamento va agli organizzatori, a partire dal presidente e dalla vicepresidente della Farmacia comunale, Roberto Marchetti e Ilenia Vettori, ai volontari che si sono alternati durante tutta la giornata e ai cittadini e alle cittadine che hanno scelto di partecipare e di unirsi in questa gara di solidarietà”.
L’iniziativa, che in cinque edizioni ha raccolto quasi 11.000 euro, è stata resa possibile grazie alla collaborazione delle Caritas Parrocchiali di Altopascio, Badia Pozzeveri, Marginone e Spianate e al prezioso supporto della Misericordia Altopascio, presente con i propri volontari e volontarie.
Ad una settimana dal Consi ...
Il festival “Serchio de ...
Da Caprignana un forte se ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
C’è tempo fino a vener ...
In occasione dei 50 anni ...
La Presidente Raffaella M ...
I MISTERI DELLA DIVINA ...
(nostalgia d ...
Ad Altopascio la cronaca n ...
Un Piano per la Collina Ca ...
Domenica 7 settembre, all ...
Borgo a Mozzano, 3 sette ...
Altopascio festeggia l’8 ...
la programmazione del ci ...
L’Amministrazione Comun ...
Il festival “Serchio de ...
I BORGO A MOZZANO, 1 se ...
Puccini, Verdi, folk scozz ...