• 4 commenti
  • 26/10/2023 08:32

Le turbine provocano allagamenti. 2021 da Tambellini il nulla !

Sono anni che si dice ! Le turbine di San Pietro a Vico impongono un alto livello del acqua del condottò pubblico che attraversa tutta la città è così poi anche della Piscilla in un secondo momento. Inevitabili gli allagamenti se poi piove tanto ma Non in modo così eccezionale. Lettera Morta quella di Tambellini nel 2021 che chiedeva il conto a Provincia e Regione. 

https://www.noitv.it/2021/02/tambellini-tuona-sul-condotto-pubblico-pronti-ad-azioni-legali-contro-regione-e-provincia-360740/

I commenti

Via Bandettini ha avuto due grossi allagamenti. L allargamento dei fossati è stato per altro motivo.
Mi sa spiegare perché ad agosto L acqua dei fossati ed alta così come nei periodi di siccità?.
In questi giorni invece stranamente è bassissimo.
Per non dire sciocchezze

Se - 30/10/2023 12:14

La Piscilla allagava via Bandettini. Per questo sono stati fatti dei lavori trasformando gli spalti tra il Balilla e la rotonda in fondo al Cavalcavia di viale Europa in cassa d'espansione. I lavori vennero promossi dall'Autorità di Bacino del Serchio e oggi la Piscilla non allaga più come prima. Se poi si pensa che le Mura crolleranno, allora si sappia che l'assetto attuale non è un errore, ma cosa perfettamente voluta. ovviamente le "turbine"(??) non c'entrano nulla.

Anonimo - 27/10/2023 01:47

Vabbè, quando un pezzo di mura minato dall'erosione crollerà sotto il peso dell'ennesimo concertone si vedrà cosa inventeranno...
La faccenda delle turbine è una delle tante cazzate con cui qualcuno in provincia a suo tempo ha costruito la sua carrieraccia... in rete ci sono (o almeno c'erano) studi che spiegano quanto siano poco utili E tanto dannose... ma chissenefrega, il loro lavoro l'hanno fatto.

JD - 26/10/2023 13:40

Le mura di Lucca sono sottoposte ad una erosione dovuta alla grande quantità di acqua che le lambisce.Mi chiedo se questo sia lecito o se per il Dio guadagno si chiudono non uno, ma due occhi.

Anonimo - 26/10/2023 09:57

Gli altri post della sezione

UNA SVOLTA: FINALMENTE!

L’amministrazione comuna ...