• 5 commenti
  • 19/10/2023 09:35

Sanità a Lucca: c'è anche qualità ..... privata

In un italia dove si critica sempre la sanità c'è sempre una speranza in un cambiamento. Sono stato ricoverato alla clinica Barbantini di Lucca  per un intervento chirurgico .Quello che ho visto è stato sorprendente.Un organizzazione fin dalla

preospedalizzazione molto professionale infermieri disponibili e molto preparati che ti fanno semplificare tutte le cose.Poi il ricovero una struttura pulitissima e molto curata infermieri che mettono i pazienti a proprio agio.Quando poi ti portano in sala operatoria sembra di essere in un film tantissimi giovani che ognuno ha il suo compito ognuno ti fa un sorriso ognuno ti coccola e ognuno ti fa sentire tranquillo.  Queste sono le famose Barbantini. l orgoglio della sanità lucchese .In un mondo dove tutto va a rotoli c'è qualcuno che ha pensato bene di contare sui giovani che insieme ai meno giovani danno valore alle loro ambizioni e alla loro struttura. Da parte mia grazie perché avete alleviato le mie paure e il mio dolore.Continuate cosi.

I commenti

Ormai ne sono certo.
Esiste una notevole massa di persone, purtroppo in grado di far girare il timone della nave dove stiamo tutti quanti, e che vive come i due del film del 1939,
"Castelli in aria".
E la cosa più sconvolgente....
la nave, con poche scialuppe di salvataggio, piena zeppa di inconsapevoli al timone e consapevoli in preghiera,
va!

... - 20/10/2023 15:40

Il Tirreno 13 Noembre 2012 " Barbantine, la casa di cura senza più l’accreditamento -di Donatella Francesconi - È la previsione del nuovo regolamento approvato dalla Governo che penalizza le strutture con meno di 80 letti. Ma così si rischia la chiusura della clinica (...)

... - 20/10/2023 13:59

Speri di campà tanto senza bisogno di ospedali.
Tra vent'anni...io non ci sarò più, me lo dice l'aspettativa di vita.
Però la certezza assoluta non ce l'ho,
si può sempre vincere a quel superenalotto!

... - 20/10/2023 13:40

Tra vent'anni a Lucca l'ospedale pubblico non ci sarà più. L'unico ospedale pubblico sarà a Pisa. Per cui è bene che a Lucca si sviluppino ospedali non pubblici. Se non altro per avere più posti di lavoro.

Anonimo - 20/10/2023 02:12

La deve dire tutta tutta la realtà delle cose.
La realtà è che se non esistesse Sanità pubblica, a Lucca morireste per un'appendicite.
Quelle fantastiche cliniche private chiuderebbero nel giro di dieci giorni.
Questa è la vera, prosaica, gretta, realtà italiana.
Ve lo scrive un vecchio scemo.

... - 19/10/2023 16:11

Gli altri post della sezione

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...