• 12 commenti
  • 06/07/2022 08:25

Governare a Lucca

In questa bruttissima campagna elettorale si è alimentato un falso mito. Quale? Quello per cui si dovrebbe governare dando ragione a tutti. Il povero Pardini è stato portato al potere da una massa di comitateros anti tutto, molti dei quali sono di estrema sinistra, qualunquisti e populisti. Senza contare i nostalgici del littorio, i pazzoidi, i no vax, gli italexit e tutto il resto. Ora, per governare, il povero Sindaco dovrebbe scrollarsi di dosso la massa di idioti che ha attaccata alle sottane. Saprà farlo? Sarà possibile farlo? Se saprà farlo e se sarà possibile farlo allora governerà, in caso contrario sarà un disastro. In bocca al lupo al Sindaco. Ha bisogno di tanta fortuna, tanta abilità e tanto sostegno. Il mio sostegno l'avrà sempre se farà cose necessarie a Lucca. Il mio rispetto lo avrà sempre se governerà, qualunque cosa faccia. Ma se si farà dominare dal peggio della sua alleanza allora ci sarà da lottare contro di lui.

I commenti

ANSA 7 luglio 2022 - Il vescovo ausiliare di Roma: 'Rischiamo la giungla urbana' - Cronaca. 'I romani fanno un corso di sopravvivenza quotidiana'. Così mons. Benoni Ambarus sul degrado della capitale (...)

Dipendesse da me PUNIZIONI ESEMPLARI per le facce di bronzo.

Pietro - 07/07/2022 11:42

Diciamo allora, con eloquio più decisamente politichese, che dovrà mediare tra spinte contrastanti e saper tenere un equilibrio che gli permetta di governare la città.

Anonimo - 07/07/2022 01:01

Maledizione, chi se ne frega delle idee politiche di ciascun componente della futura giunta. La missione di rilanciare finalmente commercio, musica, cultura etc. etc. Via le ideologie e sotto con i fatti.
Guardate a che punto è stata ridotta la Luminara , Processione inclusa. Guardate il colossale successo del Gioco del Ponte 2022 a Pisa, anche quello ridotto dalla Giunta di sinistra ad una roba indegna.
Si è trattato di recuperare le origini culturali e storiche della tradizione.
Pensare al bene di Lucca e stop.

santazita - 07/07/2022 00:20

Forse e dico forse è più tollerabile e legale un coro oh mia bella ciao di faccetta nera. Così tanto per far capire ai pardiniani la differenza storica e costituzionale italiana.

Anonimo - 06/07/2022 20:35

Meglio gli ultras o i sinti colle bandiere arcobaleno cantando Bellaciao (la famosa Lucca Buona)? Via su non faccia il boccabella: si chiama democrazia. Piace quando si vince, piace meno quando si perde?

Anonimo - 06/07/2022 16:37

Si vede che Lei fa parte di quei raccattati che sono andati alla presa di palazzo orsetti stile ultras.
Prossimi 30anni di amministrazioni di estrema destra? Ma non ci crede nemmeno Lei. E fa bene.
Secondo me sono quelli visti in foto e in tv che forse potranno uscire dal reddito di cittadinanza e dalle elemosine raccattate in giro.
Perdere con Raspy era impossibile. Solo lui forse ci credeva!

Anonimo - 06/07/2022 15:33

Perché dovrebbe scrollarsi di dosso chi lo ha fatto vincere?
Per fare cosa? Per tenere i piddiini luccabene nei posti elargiti da tambellazzi previo parere di loggia? O per tenere Lucca nel centro che piace proprio a raspa e amichette varie? Siete comici: 10 anni di PD e personaggi da farsa, una città crollata d invivibile rispetto alla sua immagine, svendita di tutto lo svendibile e voi state a preoccuparvi del Pardini? Leccatevi le ferite e cercate di non implodere: ma senza i soldi degli incarichi sarà impossibile. Indi il centrodestra farà un pochino meglio di Tambellini e resterà a lucca per 30 anni. Voi forse vi troverete un lavoro.

Anonimo - 06/07/2022 15:15

Saprà governare? Boh? Vedremo…
Sapevano governare quegli altri? No. E questo è sicuro…

Anonimo - 06/07/2022 12:06

Vincere le elezioni è una cosa molto diversa dal Governare.
Ho il vaghissimo sospetto che sarà la solita zuppa.
Ogni sindaco, di qualsiasi colore sia, quando deve governare ha la gretta realtà di fronte.
Quando governa un sindaco non ha mai di fronte una telecamera per raccontare novelle.
Purtroppo la Storia non insegna niente.
Chi vivrà vedrà.

Pietro - 06/07/2022 11:22

E un po' di respiro, suvvia. Credevate che avesse la bacchetta magica?
Vediamo intanto se riesce a fare la Giunta, poi se le cose dovessero andar male c'è sempre l'altro Mario (detto anche SonSodo), ammesso che accetti di fare il sindaco a Lucca.
Secondo me i "comitateros" (bella parola) che hanno eletto questo Mario NON sono proprio di estrema sinistra. Oppure sono MOLTO confusi.

JD - 06/07/2022 10:47

Se non risolve drasticamente il problema viabilita' entro due anni cade e poi elezioni con Del Ghingaro contro Baccelli...

Anonimo - 06/07/2022 09:54

segua solo questo criterio : scelga gente competente .

...e deluderà solo quelli che ottengono favori, perché si accodano come pecore a qualche gregge.

Anonimo - 06/07/2022 09:27

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...