• 7 commenti
  • 06/10/2023 20:33

Decoro, quello sconosciuto

TITOLO IV - DECORO URBANO Art. 22 - Atti vietati per violazione del decoro urbano, comma ba) sdraiarsi e dormire sulle panchine pubbliche. Il regolamento lo fate rispettare oppure sono solo chiacchiere e propaganda, questo non e' la prima volta che si sdraia e dorme in piazza San Frediano. Assessori Minniti e Granucci dov' è la municipale?

I commenti

Devono esistere così da avere una legge alle spalle da impugnare in caso un bivacco vada realmente fuori controllo. In altre nazioni non servono nemmeno, "turbare (in modo anche piuttosto generico) l'ordine pubblico" è già un reato che giustifica l'arresto allo scopo di interrompere il comportamento incriminato.
Ma se non c'è nessun guaio e le persone fanno semplicemente qualcosa di poco gradevole, beh non siamo in uno stato fascista, e la polizia arresta i CRIMINALI, non la gente che fa qualche birbonata.

anonimo - 08/10/2023 17:46

Un ricco a passeggio con un amico ricco, gli dice: sai,
mantengo un povero.
L'altro: bravo, questo ti fa onore, ma dimmi come fai?
Il primo: lo mantengo povero!

... - 08/10/2023 11:34

No non é un bivacco ( poi qualcuno mi dica da vocabolario la definizione fi bivacco) é un turista che stanco del tour in città dietro agli eventi si riposa un secondo aspettando la navetta

Lillo - 08/10/2023 02:20

Le Forze del Male sono un corpo inutile e costoso. Da abolire subito!! Di corsa!!!!

Anonimo - 08/10/2023 01:55

Ma quello oggi è, ne più ne meno, l'andazzo voluto dai cosiddetti 'ricchi' penpensanti, da certe 'classi dirigenti', anche sfruttatori dell'altrui lavoro a loro insaputa.
Siete tornati al periodo del Feudalesimo. New Feudalism!
Vengono in mente certe strade orientali, dove potete osservare i 'lavoratori' che, dopo la giornata (lunga) di lavoro in fabbrica, magari dove hanno lasciato un dito, appendono le amache ai pilastrini dei loggiati per prepararsi a dormire.
Naturalmente tutto a vostra insaputa!
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 07/10/2023 15:56

Tambellini e la sua amministrazione hanno abolito il rispetto delle regole, il decoro ,il garbo e con l'amministrazione Pardini nulla cambia, il solito andazzo . Situazioni ,episodi , visibili a tutti che danneggiano la vivibilità e l'immagine del centro storico. Inutile cambiare i regolamenti se non seguono controlli, la Polizia Municipale non c'è , quando c'è, fa finta di niente .
Sindaco Pardini ,non ci siamo.

anonimo - 07/10/2023 14:48

É sdraiata sull'altra panchina , in quanto il regolamento andrebbe applicato anche aille persone della movida che bevono alcolici seduti o sdraiati suo gradini del sacrato di s. Michele.....ma gli hanno detto di applicare la discrezione.

Alberto - 07/10/2023 14:41

Gli altri post della sezione

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...