• 3 commenti
  • 04/10/2023 16:57

Letto del Fiume Serchio pieno di vegetazione

alberi, rovi, vegetazione più o meno imponente. Il letto del fiume è stracolmo. Assurdo che venga fatti lavori di taglio e selezione sotto l'occhio attento della Signora Chines e poi viene lasciato tutto alla cavolo di cane con il rischio che una piena porti via tutto e faccia danni enormi. Ma chi deve pensare a ste cose?

I commenti

Ci resta una sola cosa da fare: un Toga party.

JD - 05/10/2023 11:03

un tempo il letto del fiume veniva dragato e ripulito. tutte ste seghe della città toga un c'erano...poi forse siete nati o avete messo su una bella coscienza green

beh - 05/10/2023 10:15

Toga nel significato lucchese, ovvero strana. Molto strana. In fiume gli alberi possono essere anche pericolosi in caso di piena, ma alte erbe o rovi non sono un problema ed ospitano tanti animali. Però molti protestano perché vorrebbero il fiume sempre falciato a zero. Dall'altra parte gli spalti delle Mura sono un'area verde monumentale connessa con le fortificazioni. Lì, sugli spalti, l'erba alta e i rovi sono fuori luogo, eppure si consente un cervellotico esperimento promosso da ambientalisti con il cervello inscatolato. Il fiume va bene com'è!! Gli spalti invece vanno falciati perché così sono indecenti. Siamo veramente una città toga. Molto toga.

Anonimo - 05/10/2023 01:47

Gli altri post della sezione

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...