• 0 commenti
  • 22/05/2022 11:19

Bcl/Tonfoni

Le strade del Basketball Club Lucca e di coach Alberto Tonfoni si dividono: è questa la decisione, presa di comune accordo, dopo il confronto avvenuto nei giorni scorsi tra i vertici della società e l’allenatore della prima squadra.

Durante l’incontro, avvenuto in un clima sereno e amichevole, sono infatti emerse esigenze diverse per la prossima stagione cestistica che hanno portato a risolvere il rapporto con una forte e decisa stretta di mano e un arrivederci.

Il Basketball Club Lucca esprime profonda gratitudine ad Alberto Tonfoni per l’impegno che ha profuso nell’allenare la Serie C Gold e la Under 17 Eccellenza, dando prova di essere un allenatore molto capace, dotato di grande sensibilità e attenzione verso i suoi ragazzi, oltre che una persona seria e precisa, come dimostrano gli ottimi rapporti mantenuti con la società, improntati sempre alla massima sobrietà e al rispetto.

Nelle due stagioni trascorse con il Basketball Club Lucca ha svolto perfettamente il suo lavoro, centrando tutti gli obiettivi che la società aveva dato. Lo ha fatto, prima mantenendo la serie nella stagione20/21,giocandosela nei play-out al termine di un anno critico per le assenze dovute al Covid che hanno ripetutamente interessato ilrostere poi confermando la categoria senza dover passare dai play-out nella stagione 21/22 appena conclusasi.

A Tonfoni va dato anche il merito di aver fatto crescere e maturare i ragazzi della U 17 Eccellenza, portandoli, nel tempo, a giocare un basket più adulto e consapevole, trasmettendo loro quel concetto difair playche li accompagnerà ancora nello sport come nella vita.

Il presidente del Basketball Club Lucca, Matteo Benigni, e tutta la società ribadiscono la loro stima ed augurano a Tonfoni il meglio per il futuro e di trovare presto una nuova casacca.

Gli altri post della sezione

Bcl – Mensana

Decima di campionato per ...