Michele Giannini dall’assemblea ANCI: “Le parole di Mattarella sulle aree interne un faro per il futuro”
In occasione della quarant ...
ALTOPASCIO,
4 luglio 2022 - Iscrizioni aperte per mensa e trasporto scolastico e
tariffe invariate per le famiglie. Sono aperte le iscrizioni per i
servizi a domanda individuale del Comune di Altopascio per l’anno
scolastico 2022/2023. Invariate le tariffe introdotte
dall’amministrazione D’Ambrosio che consentono, grazie a una
rimodulazione delle soglie Isee, a molte famiglie di usufruire dei
servizi a prezzi calmierati e agevolati, andando così a supportare
direttamente colori che stanno vivendo maggiormente gli effetti più
negativi del post-pandemia e del caro-bollette.
Altopascio, inoltre,
grazie a queste rimodulazioni, si conferma uno dei Comuni con le
tariffe più basse nella provincia di Lucca e in Toscana.
Per
procedere con le iscrizioni è necessario collegarsi al portale web
“Portale Genitori”, al quale si accede tramite SPID, e compilare la
domanda entro il 31 agosto. Per quanto riguarda il servizio di trasporto
scolastico il pagamento deve essere effettuato tramite PagoPA entro il
31 agosto. Una volta completata l’iscrizione, l’Ufficio Scuola
consegnerà a mano o via mail il tagliando che dà diritto a salire sullo
scuolabus.
SCUOLABUS. Le famiglie con ISEE fino a 6.242
euro pagheranno 60 euro, mentre i nuclei familiari con ISEE fino a
10.606 euro avranno un costo di 170 euro. Il costo del trasporto
scolastico per chi ha un ISEE fino a 18.726 euro sarà di 190 euro, di
210 euro per la fascia reddituale fino a 22.888 e di 240 euro per chi
supera questa soglia.
MENSA. Per quanto riguarda la mensa,
invece, il costo per singolo pasto è di 1 euro per chi ha un ISEE fino a
6.370, di 2.70 euro per chi arriva a 10.818 euro e 3.10 per le famiglie
con ISEE fino a 19.100 euro. Il pasto costerà 3.30 euro per i nuclei
familiari fino a 23.346 euro e 3.50 per chi va oltre questa cifra.
Chi
ha esigenze particolari riguardanti la dieta (motivi religiosi, etici,
intolleranze o allergie) deve inviare il modulo apposito scaricabile dal
sito del Comune di Altopascio, con l’eventuale certificazione medica,
all’indirizzo serviziscolastici@comune.altopascio.lu.it, a protocollo@comune.altopascio.lu.it, alla PEC comune.altopascio@postacert.toscana.it
oppure consegnarlo all’Ufficio Scuola nei giorni di apertura: lunedì,
mercoledì, giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle 15 alle 17.
Per eventuali ulteriori informazioni: Ufficio Scuola del Comune di Altopascio, 0583.216353, 0583.216907, serviziscolastici@comune.altopascio.lu.it.
In occasione della quarant ...
Coreglia Antelminelli, 2 ...
La Filarmonica Santa Ceci ...
Diverse le segnalazioni ch ...
Le scuole del Comune di S ...
Altopascio marcia contr ...
La storia del Grande Torin ...
Giovedì al MuseoMuseo d ...
BORGO DEI MISTERI: VENERD ...
Altopascio, 20 novembre ...
BAGNO: UN'AREA DI COMFORT ...
"Meloni sorda ai bisogni ...
FANTOZZI E BIAGINI (FD ...
BORGO A MOZZANO, 19 novemb ...
la programmazione del cine ...
L’AMMINISTRAZIONE INCONT ...
MINORE ALLONTANATO DALLA F ...
PROSEGUE LA STAGIONE TEATR ...
UNA GIORNATA PER L’AMBIE ...
“Il carteggio Cecioni ...
Tre venerdì con le conver ...