• 0 commenti
  • 27/09/2023 15:22

Seconda Divisione Bcl - Lab

La grande famiglia del Bcl – Lab cresce ancora. Ad aggiungersi al già ragguardevole numero di squadre iscritte al campionato, e di bambini del minibasket, si va ad inserire un’importante Seconda divisione, una serie che va a collocarsi tra le giovanili e la prima squadra di Serie B interregionale.

 

La seconda divisione si è iscritta sotto le insegne del Bcl – Lab, il settore che fino ad oggi ha curato esclusivamente tutto quanto il minibasket e che con questa squadra mette un pesante piede in un campionato di alto livello, dedicato ai giovani che hanno compiuto i 18 anni.

 

Per il Bcl – Lab è un’esperienza nuova, mai affrontata prima, si è sempre occupato dei piccoli atleti che iniziano all’età di 5 anni il loro percorso nella pallacanestro, mentre con la creazione di una Seconda divisione va ad occuparsi di ragazzi molto più grandi, che sono in pratica a fine del percorso delle giovanili. 

 

Così all’interno del Bcl – Lab, la – costola - del Basketball Club Lucca, troviamo l’alfa e l’omega della pallacanestro, quello che sono, da quando iniziano ad apprendere i primi rudimenti della pallacanestro, a quello che potranno essere uscendo dalle giovanili.

 

Per tutti questi motivi sarà una nuova ed entusiasmante sfida, sicuramente molto stimolante, ma certamente impegnativa e non certo facile.

 

La Seconda divisione è formata dai ragazzi classe 2004 e 2003, sono, per la maggior parte, quelli proveniente dalla U19 Gold che negli ultimi due anni si sono guadagnati, prima il gradino più alto a livello regionale e l’anno successivo, salendo nuovamente sul podio, il secondo posto.

 

La squadra è composta al 100% da ragazzi cresciuti cestisticamente dentro le mura dei palazzi del Bcl: Cattani, Piancastelli, Balducci, Gallo, Succurto, Falaschi, Taddeucci, Tosoni, Chiarello, Martini, Volterrani e Massagli, alla loro guida a fare da – fil rouge – c’è coach Alessandro Ricci, uno dei più quotati e capaci allenatori del Basketball Club Lucca, a fargli da vice è stato chiamato il giovane e promettente coach Filippo Tardelli. 

 

Le avversarie della seconda divisione del Bcl – Lab saranno: il Cus Pisa, lo Sport Pisa, Chiesina Basket, US Livorno Basket, Cefa, GMW Basket, Endas Pistoia, Basket Prato, US Capannori, Piombino Basket, Polisportiva Chimenti, Dinamo Rosignano, Wolf basket Pistoia, 13 squadra da affrontarsi in un girone all’italiana per poi passare, a seconda della posizione raggiunta, a fine campionato, alle fasi successive.


Gli altri post della sezione

New entry al Bcl

 Ecco il colpo di mercato ...

Si chiamerà

Si chiamerà "Atletico Luc ...