• 3 commenti
  • 25/09/2023 09:55

La vecchia Illuminazione di Piazza Napoleone

Qualcuno forse si ricorda l’illuminazione a terra di Piazza Napoleone. Sicuramente era scenografica. Ahimè l’incapacità di mantenerla, la mancanza di manutenzione adeguata ha fatto si che fosse tolta. Oggi, a causa dell’incuria per mancanza del brecciolino usurato, riemergono alloggiamenti di quelle lampade riempiti di cemento. La stessa incuria del tempo però fa si che non tutti siamo stati tolti e spunta anche un vecchio faro. Sarà mica un segnale che forse sarebbe da riprendere in mano il debito della piazza e dell’illuminazione tanto scenografica ?

I commenti

Ma come!
Ripeto, bellissimo esempio di 'manutenzione evoluta'.
Lei non è aggiornato!
La 'manutenzione evoluta' è quella che non prevede manutenzione, TUTTA SPAZZATURA!!!!!!
Sui nuovi manuali d'istruzioni, alla pagina manutenzione ci sarà scritto 'finché dura fa ventura'.
Mi è accaduto che non è tanto.
La tv lcd 26 pollici, ha smesso di funzionare, poichè ci sono gia passato anni fa per altra che portai al riparatore che allora mi tolse trenta euretti per dirmi che 'non è riparabile', oggi per esperienza, ne chiedono cinquanta, mentre il valore della tv nuova è meno di cento, 80-90 euro.
Allora l'ho smontata io, da perfetto profano ho individuato subito l'arcano, un componente da 20 centesimi VENTI. Ho smontato la scheda e l'ho portata a riparare dicendo, mi cambi questo componente?
Quanto ho speso? 5 euro CINQUE.
Scommetto che l'avrebbe buttata?
SARETE SOTTERRATI DAL VOSTRO PATTUME!

... - 26/09/2023 17:57

Difficile capire il commento "ma come". Per altro sarebbe molto opportuno abolire il 41 bis che è incostituzionale. Mentre il carcere serve, per cui non va abolito.

anonimo - 26/09/2023 00:06

Bellissimo esempio di 'manutenzione evoluta'.
Lei non è aggiornato!
Questa mattina in attesa nel fantastico ingorgo in via delle Tagliate, che gia quello la dice tutta sulla vostra fantastica società evoluta, ho potuto rimirar una bellissima scritta della nuova età dell'oro, sul pannello sdrucito del cantiere rudere, questa: 'NO al 41 bis ABOLIAMO IL CARCERE'...
A Napoli camminano sulla spazzatura, a Roma navigano sulla spazzatura, in Calabria pure...come da manuale 'tutta colpa della Raggi', sospetto l'abbiano inserito anche nel Devoto Oli aggiornato...
S'ammazzano che neanco i conigli, negli USA centomila morti da pasticche colorate!
Ma che aspettative ha? L'evoluzione della specie va avanti, si sta a lamentà dell'inevitabile ineluttabile decadenza e dell'estinzione dell'homo per motu proprio.
SARETE SOMMERSI DAL VOSTRO STESSO PATTUME!
A chi si rivoge?
Se esiste un cinque per cento di italiani in grado di salvare il salvabile, NON LO VOLETE!
Forse si rivolge ai Norvegesi, oppure ai giapponesi, o forse agli orsi polari, od agli abitanti di qualche isoletta sperduta della polinesia?
A chi si rivolge??????

... - 25/09/2023 11:35

Gli altri post della sezione

Nessun controllo

Nessun controllo, nessuna ...

Kaos notturno in Centro

Alcuni residenti in via S. ...

CASINO ALL' ITALIANA

Diciamocelo con chiarezza, ...