Ecologia politica
Ad una settimana dal Consi ...
Ordinanza di divieto di sosta da martedì 19 a venerdì 22 settembre 2023
Altopascio, 16 settembre 2023 - Sistemazione e asfaltatura dei marciapiedi e dei tratti di asfalto che necessitano di intervento in via Remo Teglia, a Marginone: partirà martedì il cantiere e per effettuare i lavori il Comune di Altopascio ha emesso un’ordinanza di divieto di sosta ambo i lati della carreggiata, con rimozione forzata, e restringimento della carreggiata regolamentato da impianto semaforico. L’ordinanza resta in vigore fino al 22 settembre.
L’intervento di risanamento e asfaltatura, molto atteso dalla comunità di Marginone, viene a seguito degli importanti lavori di sostituzione della condotta idrica, portati avanti da Acque Spa negli anni scorsi. Un’operazione che ha consentito di migliorare la qualità e la continuità del servizio ed eliminare al contempo il rischio di perdite su un tratto di rete datato e soggetto in passato a frequenti rotture, grazie al risanamento di 220 metri di tubazione per un investimento di 150mila euro.
“Dopo una serie di problematiche - spiegano il sindaco Sara D’Ambrosio e l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Mastromei -, si riesce finalmente a portare a conclusione i lavori di asfaltatura, risanamento e riqualificazione complessiva di via Remo Teglia. Qui Acque ha portato a termine un intervento significativo sulla tubatura, che ci ha permesso di risolvere i problemi ripetuti di guasti nella rete, soprattutto nei mesi più caldi e più freddi dell’anno. Con la completa e nuova asfaltatura della strada e dei marciapiedi riusciremo a donare maggior decoro urbano a una delle viabilità centrali della frazione”.
Ad una settimana dal Consi ...
Il festival “Serchio de ...
Da Caprignana un forte se ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
C’è tempo fino a vener ...
In occasione dei 50 anni ...
La Presidente Raffaella M ...
I MISTERI DELLA DIVINA ...
(nostalgia d ...
Ad Altopascio la cronaca n ...
Un Piano per la Collina Ca ...
Domenica 7 settembre, all ...
Borgo a Mozzano, 3 sette ...
Altopascio festeggia l’8 ...
la programmazione del ci ...
L’Amministrazione Comun ...
Il festival “Serchio de ...
I BORGO A MOZZANO, 1 se ...
Puccini, Verdi, folk scozz ...