Dati sulla criminalità in Toscana: “I reati predatori frenano la crescita. Necessario agire su sicurezza urbana e inclusione sociale”
A seguito della pubblica ...

Dopo aver letto negli ultimi anni una serie infinita di astrusi comunicati, chiediamo a gran voce di sapere i numeri reali del Comitato “Vivere il Centro Storico”. Chi sono i suoi sostenitori? Quanti gli iscritti? Vogliamo capire gli effettivi numeri di questo Comitato che affolla le pagine delle principali testate cittadine comparendo con vari articoli anche più volte al mese, facendosi promotore di idee e proposte fuori dalla realtà.
Comitato di cervelloni, tutto il resto degli ignoranti ,cafoni, maleducati che la scuola ha espulso per mancanza di neuroni attivi.La modestia cari cervelloni dei comitati non la conoscete , ma chi vi credete di essere?
Anonimo - 16/09/2023 09:28
Volete avere più posti auto e vicino a casa. La vostra lotta è comprensibile, ma il problema non si risolve buttando fuori il commercio dalle Mura. Il problema si risolve facendo migliaia di parcheggi.
anonimo - 14/09/2023 02:38
MA SI PUO' SAPERE CHI E' IL vcs ? E' VIETATO sapere quanti sono gli iscritti e chi li rappresenta ?
allora io faroì comitato vivere le periferie senza firmare e mando com unicati w la liberta' di stampa
… commenti direi che è aperta la caccia al comitato. Pensavo esistesse la libertà di stampa. Seguo spesso la voce e, mi dispiace dirlo, ma molti commenti anche a post interessanti sono veramente di basso profilo. La scuola direi che è servita a poco e sinceramente direi anche l’insegnamento dei genitori al rispetto. Se uno dice una cosa diversa dal proprio pensiero allora si offende o si apre la caccia alle streghe. Commenti veramente poveri nei contenuti però capisco che con pochi neuroni non si possa ottenere di più. La bega tra sindaco e comitato se vedano tra i contendenti e comunque il sindaco ha messo il suo post unicamente per attizzare il fuoco e questo non lo condivido. O agisce con una querela o convoca il comitato e chiede chiarimenti ed eventualmente le scuse. Ma non sui social soprattutto perché, come ho detto prima, di neuroni in giro ce ne sono pochi e governare fomentando la gente ignorante non è un bell’esempio
Anonimo - 13/09/2023 18:40
Siete così tanti che non si sa chi siete nome cognome??
Ahah comitato fantasmi senza firma
Unica voce che difende i residenti ai quali si toglie ogni notte il sonno...e i posti per parcheggiare perché a Lucca esiste solo un diritto ossia quello dei commercianti.
Una città oramai invivibile.
W Vivere il Centro Storico!!!
P.s. siamo in tanti, giovani e non, al contrario di quello che vuol far passare la stampa, i social ecc...
Anch'io anni fa sono stata qualche volta alle riunioni e a volte dissentivo rispetto alla linea del organizzatore. Arrivavano volantini informatori e ci riunivamo nella stanza rimasta della Circoscrizione fi via San Gregorio.
Detti anche una piccola quota. Poi non ne ho più saputo nulla.
.
In generale un'idea vale in quanto tale, sia prodotta da una persona sola, sia prodotta da un'assemblea di cento soggetti diversi. Poi, se si tratta di dar forza politica a tale idea, allora servono anche i numeri. Però anche l'idea di uno solo può influenzare il pensiero di tanti.
Questi comitati, se si presentano alle elezioni, prendono pochissimi voti. Quando il comitato unitario si presentò alle elezioni prese lo zero virgola. Però il Comitato Unitario ebbe un ruolo decisivo nell'imporre la pedonalizzazione del centro. Anche se il comitato era fatto da due scalzacani.
Anche i comitati anti manifattura/fondazione si sono presentati alle elezioni e hanno preso pochissimo. Nonostante questo hanno rotto le palle alla Fondazione e sono perfino risusciti, grazie all'apparentamento, a piazzare Elvis in giunta.
Per cui chissenefrega di quanti sono. Saranno due o tre. Se scrivono boiate vanno confutate come se fossero in tremila.
Anch’io chiedo a gran voce: ma tu che sei? Dove abiti? Quanto guadagni? Chi si nasconde dietro di te?
anonimo - 13/09/2023 02:27
Ogni tanto so che le fanno e ne viene data notizia sui giornali. Se impara a leggere oltre che guardare le figure lo viene a sapere
Anonimo - 12/09/2023 20:38Sistema Ambiente: positi ...
Aggressione al giornalista ...
La Fenice scende in piazza ...
Nonostante sia contenta ch ...
https://www.noitv.it/2025/ ...
Smembrare tra gli anni 30 ...
Questa mattina ho avuto l ...
Quella appena terminata è ...
LUCCASENZABARRIERE ODV: ...
UNA VERA MOSTRA DIDATTIC ...
Negli ultimi anni si mol ...
Biciclette con cassone, gl ...
Da degrado delle Ex Offici ...
Ormai i prezzi ai Comics s ...
Dopo la manifestazione dei ...
È incredibile come non si ...
Uomini e donne che hanno ...