• 0 commenti
  • 06/09/2023 15:18

L’”ALCHIMIA” TRA PIETRO SORIANI E DAVID MANETTI

L’”ALCHIMIA” TRA PIETRO SORIANI E DAVID MANETTI
In fondazione fino all’8 ottobre la personale dei due artisti lucchesi




SI CHIAMA “Alchimia” la personale di Pietro Soriani e David Manetti che apre la nuova stagione alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari dopo la pausa estiva.

I due affermati artisti lucchesi sono i protagonisti della mostra, curata da Gianfalco Masini, che aprirà i battenti sabato 9 settembre alle 17.30 - alla presenza dei giovani musicisti della Filarmonica “A. Catalani” di Porcari - per rimanere fino a domenica 8 ottobre.


Alchimia” nel fortunato incontro dei due artisti Manetti e Soriani – scrive Masini nella presentazione della mostra – assume il significato di accostamento insolito di elementi, che porta come risultato un effetto originale e raffinato ed un sorprendente equilibrio.

Le tavolozze sono diverse – prosegue Masini – il loro modo di dipingere molto distante, sembra rischioso accostare i loro mondi, ma è proprio qui che nasce l’alchimia….”.


La mostra resterà aperta nei seguenti giorni e orari: martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00; sabato e domenica dalle 16.30 alle 19.30. In programma, sabato 23 settembre alle ore 18.00 lo spettacolo “Ti presento Dante” di Mattia Guidi. Ingresso gratuito.


Porcari 6 settembre 2023

Gli altri post della sezione