• 4 commenti
  • 06/09/2023 12:29

Venduta all'asta ad una società di noti immobiliaristi la ex cartiera Pasquini a Lucca in centro storico

E' stato poco pubblicizzato in città finora il fatto che sia stata (finalmente) venduta all'asta la ex cartiera Pasquini in Via Buiamonti in centro storico. La società acquirente è costituita da noti immobiliaristi che da anni operano in città. Pare che sia stata chiesta (ed ottenuta?) la conversione da uso alberghiero a residenziale.... e qui sorge il primo interrogativo: - dove parcheggerebbero i nuovi residenti?? Già gli stalli in quella zona sono pochi e sono spesso, a causa della non inclusione di Via Buiamonti nella ZTL, occupati abusivamente da chi non ne avrebbe diritto. Pare che la società acquirente abbia anche acquistato alcuni posti auto nel parcheggio Mazzini... dove ha comprato circa 840 mq dove si ricaverebbero circa 38 stalli privati a cui si aggiungono altri 11 posti messi in gara singolarmente. E qui ecco il secondo quesito: - perchè la cittadinanza non è stata adeguatamente informata della vendita di posti auto al Mazzini??? In molti avrebbero potuto essere interessati a comprare un posto auto lì, magari ad un prezzo competitivo... Ci risiamo... alla fine son sempre i soliti... Tutto cambia perchè niente cambi.

I commenti

anche se abito fuori lucca, per lavoro devo accedere al centro storico quasi ogni giorno, se lo avessi saputo avrei valutato se acquistare un posto auto nel parcheggio che quando non utilizzato avrei potuto cedere in affitto online. Purtroppo non si è saputo nulla della vendita.... se la cantano e se la suonano come gli pare, sarebbe il momento di farla finita e non solo per questa vicenda!

anonimo - 07/09/2023 13:08

non ho scritto il commento ma penso si riferisse solo ai posti auto del parcheggio bacchettoni. Neanch'io lo sapevo e adesso mi informo
L.G.

anonimo - 07/09/2023 09:20

Ma che vuol dire "perchè la cittadinanza non è stata adeguatamente informata"???? Ma lo sa che era un privato che vendeva? Ma lo sa che era un'asta fallimentare?? Ma secondo lei chi doveva avvisare?? C'era l'annuncio come sempre quando ci sono le aste fallimentari....

anonimo - 07/09/2023 08:44

Oggi in una città come Lucca l'automobile è essenziale. Lo è per chi risiede fuor dalle Mura. Lo è per chi risiede dentro alle Mura. Per cui si devono fare le infrastrutture necessarie per rendere semplice e razionale l'uso dell'automobile. Il resto en discorsi!!

anonimo - 07/09/2023 01:26

Gli altri post della sezione

Bravo sindaco

Alla fine Lucca ha cambiat ...

Rete dei Patrioti :

Elon Musk ha ragione, togh ...

NUOVA ASSEMBLEA POPOLARE

    NUOVA ASSEMBLEA POPO ...

Assesori e Permessi

gli assessori dovrebbero u ...

GEAL, vivo-morto-x

Ci si appresta all'ultimo ...