• 2 commenti
  • 19/08/2023 19:40

Remo Santini: DALLA MOSTRA ALL'EX CAVALLERIZZA AL LANCIO DEI PARACADUTISTI

DALLA MOSTRA ALL'EX CAVALLERIZZA AL LANCIO DEI PARACADUTISTI SUGLI SPALTI DELLE MURA, LUCCA CELEBRA I 100 ANNI DELL' AERONAUTICA MILITARE NEL MESE DI SETTEMBRE Una grande mostra all'ex Cavallerizza di Piazzale Verdi con numerosi cimeli e contenuti specificatamente lucchesi, affiancata da una serie di eventi collegati che si svolgeranno per tutto il mese di settembre (nei fine settimana) dal venerdì alla domenica. Sono gli ingredienti dei festeggiamenti del Centenario dell'Aeronautica Militare Italiana che si terranno a Lucca, per volontà del Comune. E che abbiamo presentato ufficialmente oggi. Poi ci saranno conferenze, esibizioni, mostre, giochi, libri e fumetti, fra domenica 3 settembre alle 18 l’esibizione di ginnastica ritmica delle farfalle Azzurre dell’Aeronautica Militare, venerdì 8 settembre alle 21 al teatro di Giglio il concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare, sabato 16 settembre alle 16 il lancio dei paracadutisti sugli spalti delle Mura e alle 18 la presentazione della biografia su Carlo del Prete. Il programma completo lo trovate su www.turismo.lucca.it/100-anni-di-aeronautica-militare #patria #identità #lucchesità https://www.facebook.com/rsantinicomune.lucca.it

I commenti

Dopo decenni di indefesso impegno a svendere l'industria nazionale, a ignorare le delocalizzazioni e smantellare il lavoro fra Pacchetto Treu, Leggi Maroni-Biagi, Job's Act e voucher a volontà, i Fratelli del Partito Democratico d'Italia han lasciato un'unica possibilità d'impiego: l'arruolamento.
Per cui anche il Settembre lucchese ha da cambiare e divenire il Settembre dell'Aeronautica e il Volto Santo girerà in F16 che si fa pure prima e si risparmia.
Atterrerà nel meraviglioso rotolo di carta igienica gigante, hangar per dirigibili (finalmente dopo decenni una grande infrastruttura di somma utilità per il territorio), locato a Tassignano, dove si terrà il tradizionale Mottettone.

Tuco - 22/08/2023 12:11

Lucca città degli eventi. La sostanza sempre altrove. L'aeronautica aveva sede operativa a Tassignano fino alla seconda guerra mondiale. Oggi a Lucca non c'è più nulla. Le basi operative ed i soldi altrove. A Lucca le solite fiere e tanti saluti!

Anonimo - 20/08/2023 02:22

Gli altri post della sezione

Bravo sindaco

Alla fine Lucca ha cambiat ...

Rete dei Patrioti :

Elon Musk ha ragione, togh ...

NUOVA ASSEMBLEA POPOLARE

    NUOVA ASSEMBLEA POPO ...

Assesori e Permessi

gli assessori dovrebbero u ...

GEAL, vivo-morto-x

Ci si appresta all'ultimo ...