• 0 commenti
  • 15/08/2023 11:17

BARGAJAZZ CONTEST GIOVANI BAND IN GARA



17 e 18 agosto due serate dedicate ai gruppi emergenti under 35 (BargaJazz Contest) quattro le formazioni finaliste. Sul palco del Festival ai Giardini di Villa Moorings si esibiranno i gruppi METRONAUTICA QUARTET con Michele Tedesco alla tromba, Luca Dalla Gasperina al pianoforte Francesco Bordignon al contrabbasso e Thomas Zausa alla batteria; ALDO DI CATERINO QUARTET con Aldo di Caterino al flauto, Niccolò Petrafesa al pianoforte Andrea Esperti al contrabbasso e Dario Riccardo alla batteria; NUGARA TRIO con Spassov Viden al pianoforte, Francesco Negri al contrabbasso e Francesco Parsi alla batteria; MARCO ULLSTEIN QUINTET con Marco Ullstein al vibrafono, Pablo Cruz al sax tenore Emiliano Roca alla chitarra, Arjun Ramdas al contrabbasso e Francesco Parsi alla batteria. Nella serata del 18 di agosto verrà assegnato il premio BargaJazz Contest 2023 e un premio speciale al miglior solista dedicato al pianista “Luca Flores”, membro dell'orchestra di Barga nelle prime edizioni del festival.


Inizio concerti ore 21:15 - Ingresso € 5,

per informazioni: info@bargajazz.it;

WhatsApp: 3483954465 - Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz


---

i prossimi appuntamenti del Festival


19 agosto ore 18, presso la Fondazione Ricci a Barga, Francesco Martinelli presenterà il libro il libro Chet Baker. Vita e musica di Jeroen de Walk (EDT, 2022). Interventi live di Alessio Bianchi e Andrea Garibaldi. In serata concerto di Marc Copland e Robin Verheyen,

Domenica 20 agosto evento speciale per la giornata di Barga IN Jazz nel centro storico di Barga a partire dal pomeriggio. La manifestazione sarà inaugurata alle ore 17:00 dalla Magicaboola Brass Band mentre nelle varie piazze si alterneranno gruppi di giovani provenienti da SienaJazz University. Sempre il 20 agosto alle ore 18 concerto nel Duomo di S. Cristoforo del clarinettista Mirco Mariottini in solo. In serata a Villa Moorings il progetto Jacarandà di Mino Cavallo.

Ancora spettacoli dal 22 agosto con “Note sui sillabari” Omaggio a Goffredo Parise e Vitaliano Trevisan musica di Marcello Tonolo. 23 agosto Duble Cut con Tino Tracanna, 24 agosto il trio Chabem con Chano Dominguez al pianoforte, Hamilton De Holanda al bandolim e Rubem Dantas alle percussioni.

Nelle serate del 25 e 26 agosto protagonista sarà la BargaJazz Orchestra diretta dal M° Mario Raja per il XXXIV concorso di arrangiamento e composizione. Ospite il musicista brasiliano Hamilton De Holanda che interpreterà con l'orchestra i brani di Antônio Carlos Jobim.

Tornano le “incredibili jam session” che si terranno dopo i concerti nelle serate del 18, 19, 25 e 26 agosto presso la Distilleria INDIE a San Pietro in Campo (Barga).



Il programma del festival è disponibile sul sito www.bargajazz.it,

per informazioni: info@bargajazz.it;

WhatsApp: 3483954465 - Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz




--

BargaJazz Festival 2023

Gli altri post della sezione