• 4 commenti
  • 09/08/2023 11:28

@strano

@strano... ...proprio così! È come dice lei, credo.. In città circola un documento pare inviato dalla famosa società 4332 (di cui uno dei soci è il "cognato" di Raspini e c'è pure una Fazzi forse parente dell'ex Sindaco, chissà ...) a vari enti e soggetti locali in cui mettono nero su bianco che al Carmine ci verrà un ristorante (e tutti sanno già chi è, visto che il titolare di un noto ristorante del centro storico pare abbia sempre accompagnato i soci della suddetta società a fare i sopralluoghi) e.. udite udite...un bar!!! Sì, un bar! Ma a quei poveracci del bar del Sole che stanno lì da anni a tirare avanti la baracca non hanno mai fatto nessuna proposta... anzi dicevano che un bar lì non ci poteva stare.. Un è strano davero?? Mi sembra che cambiata la giunta i troiai restin gli stessi. E intanto c'è un bel danno erariale causato dall'incompetenza dei dirigenti del comune, dall'arroganza e dall'ignoranza degli assessori e dall'ingenuità del Sindaco. Carmine the new Manifattura!

I commenti

Dai dai!
Ci vorrebbe un bel cubo di vetro con parking silos e bosco verticale,
strit art alle finestre a led multicolori integrate da cast sciadous, eliporto integrato e piattaforma missilistica panoramica.
Poi da non dimenticare il wifi ultraiperveloce e gli essenziali multisportelli automatici mobile fone ripair scioppe!
Dai dai!
Nella società dove vivete...
naturalmente tutto firmato da archistar, ci mancherebbe!

... - 10/08/2023 12:27

Domanda n.1:
Per quale cazzo di motivo il Carmine deve restare mercato in eterno? Il commercio è in crisi, non si potrebbe pensare ad altro?

Domanda n. 2:
Se proprio deve restare commerciale, allora va trovato un grande imprenditore, uno tipo Mc Donald's per intendersi. Un imprenditore cui cedere tutto e che sia capace ed abbia i soldi per la ristrutturazione.

La tattica di tirare soldi pubblici a vangate in una struttura commerciale di proprietà comunale è pesantemente anti liberale e del tutto sballata. Il Carmine ha succhiato soldi pubblici come una fogna e ciò con esiti vergognosi, come lo schifoso soffitto bianco di plastica che ha sostituito quello in legno.

Per cui i casi sono due. O si destina il Carmine ad un uso pubblico (scuola, università, museo, biblioteca, centro anziani o qualsiasi altra cosa di interesse pubblico) o si sbologna tutto ad un commerciante vero (ammesso esista), il quale, con i suoi soldi ci faccia la sua attività.

Infine per rendere interessante quello schifo lì ci vorrebbe un archistar, uno talmente famoso da fare una cosa così innovativa da attirare turisti per vederla.

anonimo - 10/08/2023 01:27

Per la cronaca, l'affitto fisicamente 'sostenibile' di abitazione, ma quello per attività commerciale od altro segue se non zuppa pan bagnato, l'affitto di abitazione sostenibile è pari o intorno ad un terzo del reddito, e se si va a vedere è quello che ordinariamente accadeva negli anni '70 del secolo (SECOLO) scorso.
Indi per cui, per la sostenibilità futura della società italiana, o abbassano gli affitti o PAGANO il LAVORO.
Io son vecio, ho gia dato, indi non mi riguarda e come accessorio m'importa un bel cippalippa!

... - 09/08/2023 14:16

In Italia delle due una.
O abbassano gli affitti ordinari tutti (TUTTI), oppure alzano i salari ordinari tutti (TUTTI) anche quello del raccoglitore di pomodori.
Poi, se tra di loro, in 'famiglia', gli speculatori si vogliono inc... cavoli loro, LIBERISSIMI (ved. Svizzera)!
Com'è l'andazzo corrente, siete destinati, senza ombra di dubbio,
alla garantita estinzione di massa.
Cassandra.

... - 09/08/2023 14:08

Gli altri post della sezione

Bravo sindaco

Alla fine Lucca ha cambiat ...

Rete dei Patrioti :

Elon Musk ha ragione, togh ...

NUOVA ASSEMBLEA POPOLARE

    NUOVA ASSEMBLEA POPO ...

Assesori e Permessi

gli assessori dovrebbero u ...

GEAL, vivo-morto-x

Ci si appresta all'ultimo ...