Il giornalista Massimo Raffanti presenterà un libro all'Ass.Viviani
Mercoledi 12 novembre, (da ...

La Filcams Cgil e la Fisascat Cisl di Lucca si preparano alla mobilitazione per gli operatori del servizio di pulizia dell’ospedale San Luca di Lucca.
I lavoratori della Cooperativa Morelli, affidataria dell’appalto per il servizio, sarebbero infatti sottoposti a ritmi di lavoro provanti, dovendo soddisfare le esigenze di pulizia dei reparti dell’ospedale in tempi troppo ristretti rispetto a quelli che sarebbero necessari con l’organico attuale.??
Una situazione che oltre a portare disagi per lavoratrici e lavoratori, comporta anche un disservizio per il presidio ospedaliero, le cui camere di degenza dei pazienti non possono ricevere una pulizia approfondita a causa dei ritmi richiesti. Essendo i tempi per la pulizia limitati, vista la necessità di non pregiudicare lo svolgimento delle attività ospedaliere, il problema si sposta quindi sulla carenza di personale e di ore di lavoro dedicate al servizio. Una questione che passa quindi da Gesat, gestore dell’appalto in questione, e dalla Asl Toscana Nord-Ovest, che dovrebbero di conseguenza mettere in campo maggiori risorse per consentire un aumento delle lavoratrici e dei lavoratori impiegati e delle ore di servizio.
Per questo, la Filcams Cgil e la Fisascat Cisl hanno in programma per l’inizio di settembre l’apertura di un tavolo di confronto a livello regionale con la Cooperativa Morelli
Qualora il suddetto tavolo di confronto non dovesse risolvere la problematica del San Luca, la Filcams Cgil e la Fisascat Cisl si mobiliteranno al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori dell'appalto.
Mercoledi 12 novembre, (da ...
Stamani, intorno a mezzogi ...
Sono saliti sulla navetta ...
La Corte d’Appello di Fi ...
Lucca : Tre mattinate d ...
Quando si parla di Lucca C ...
Oggi abbiamo accolto in ci ...
FONDAZIONE CRL: RINNOVATO ...
Ha proprio ragione chi so ...
Domani, venerdì 7 novem ...
I volontari di Mondo Liber ...
Sapore, M ...
Su Lucca in diretta è app ...
Impossibile prendere un ap ...
Dopo gli interventi di mes ...
La luce in manifattura è ...
La rotatoria di via dei ...
Sistema Ambiente: positi ...
Aggressione al giornalista ...
La Fenice scende in piazza ...