Forza Nuova su Immigrazione, caporalato e rilancio dei territori
Il dibattito sull'immigraz ...

"Ancora
un ponte KO. La lista delle infrastrutture ad alto rischio pare non
esaurirsi mai - premette Ilaria Benigni, consigliere provinciale (Lega)
-. Solo una settimana fa è stato chiuso a scopo precauzionale il
Ponte delle Catene tra Fornoli e Chifenti, per poi non citare la
lunghissima vicenda del Ponte della Tambura chiuso per due anni in
attesa di un intervento di messa in sicurezza. E ora un nuovo allarmante
caso: il ponte di San Donnino sulla statale 445 della Garfagnana a
Piazza al Serchio, che si è abbassato di 15 centimetri, le verifiche
strutturali da parte dei vigili del fuoco sono ancora in corso. Mi
chiedo - sottolinea Ilaria Benigni - quando anche a Palazzo Ducale
potrà essere finalmente avviata una programmazione seria degli
interventi di manutenzione delle infrastrutture, in modo da non trovarci
a mettere la toppa quando è tardi e soprattutto a non incorrere in seri
rischi di tenuta strutturale".
A parte che quello è un ponte 'statale', quindi si suppone ANAS; per il resto Palazzo Ducale ho il vaghissimo sospetto sia senza moneta o quasi.
Se non ricordo male hanno fatto una di quelle 'all'i-tagliana', hanno ammazzato le province, ma gli zombie 'responsabili' delle province sono sempre in giro. E la più bellina è che non vi potete neppure lamentare, con chi?
Con lo zombie presidente non eletto da cittadini, sindaco del comune di Vattelappesca?
Per il caso in specie la notizia è comica, scrivono che il ponte si è abbassato di 15 cm, così ad occhiometro, poiché è un ponte a tre campate, o si è inflessa troppo la campata centrale e si è sollevata quella lì laterale che è diventata una mensola, oppure ha ceduto un pilone od un appoggio in gomma, facendo ruotare il tutto (da vedere cosa accade dalla parte galleria),
oppure il ponte non si è mosso e si è abbassata la zona della spalla, magari se esiste si è rotta la soletta di transizione all'ingresso, ma questo sempre ad occhiometro non si direbbe.
Comunque, con l'evasione fiscale che vi ritrovate (ma non solo quella),
avete pogo da lamentavvi!
Il dibattito sull'immigraz ...
Gira Fiaba 2026 Giovedì ...
“Paesaggi Culturali”, ...
Era inevitabile che il tra ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Il Gruppo Salviamo La Nost ...
Gioventù Nazionale Lucc ...
Torna la “Granfondo dei ...
Futuro GEAL, la maggior ...
Lucca accoglie il campe ...
GRANDE SUCCESSO PER L ...
SAN ROMANO IN GARFAGNANA ...
La legge n. 227 del 22 dic ...
Applausi e standing-ovati ...
LUCCA – Si è svolto q ...
Billie Holiday e Mia Mart ...
Parte ufficialmente doman ...
Arriva “Paesaggi Cultur ...
“VISIONE E MEMORIA” AL ...
Il confine tra libertà e ...
Comunicato di Forum per la ...