• 0 commenti
  • 06/08/2023 12:53

Cittadini presi in giro sulla zona sportiva di Capannori, sport arriva all’ultimo posto

Fdi Capannori “Cittadini presi in giro sulla zona sportiva di Capannori, sport arriva all’ultimo posto delle priorità di questa amministrazione comunale”

 

Il circolo territoriale di Fratelli d’Italia di Capannori denuncia la situazione drammatica in cui versano i lavori della zona sportiva del capoluogo : stadio, area adiacente e la stessa piscina comunale.

“Da ormai due anni i cantieri sono stati aperti, ma non si vedono progressi sensibili per una zona che è decentrata e quindi non rimane sotto gli occhi di tutti i cittadini. Con un sistema ormai perfezionato nel tempo, quello che non si vede viene trascurato e dopo tanti annunci e parole, siamo sempre al punto di partenza.

Questo obbliga anche alcune realtà come il Capannori Calcio e altre società sportive, che hanno capacità e voglia di fare bene, ad andare altrove e non sviluppare una attività giovanile adeguata. Lo stesso vale anche per il Palazzetto dello Sport, con la Nottolini e le altre società che crescono e si espandono, ma vengono frenate dalle scelte di un' amministrazione comunale che non si interessa minimamente allo sviluppo sportivo del territorio.

Anche la piscina rientra in questo ambito, visto che ne è stata annunciata la riapertura dopo un ritardo colpevole nella esecuzione dei lavori necessari per la fruizione pubblica, ma il cantiere sembra fermo anche per questa struttura”.

“Quello che più dispiace- conclude il presidente del circolo di Capannori Paolo Ricci- è che il comune di Capannori in questi anni ha realizzato una miriade di piste ciclabili che saranno anche utili, ma trascurando gli impianti sportivi, che hanno oltre alla loro funzione primaria anche un importante ruolo nell’aggregazione sociale dei cittadini, in un territorio già di per se molto frammentato e le cui comunità spesso non riescono a mettersi in relazione fra loro. Lo sport potrebbe essere un veicolo determinante in questo processo, ma la situazione dell’intero territorio comunale è veramente pietosa”

Gli altri post della sezione