• 6 commenti
  • 02/08/2023 11:04

Meglio il Tambella od il Pardo con le loro sturm truppen?

ed invece ci tocca stare lì con il bilancino in mano a pesare chi ne ha fatte di peggio. Prendiamo il Summer Festival e chiediamoci: perché, visto che si tratta di un servizio alla città ed ai cittadini nessuno abbia mai pensato che forse era il caso di fare una gara per vedere cosa proponevano gli altri organizzatori di eventi? Leggo proprio adesso che il contributo diretto del comune al Summer Festival per l'anno prossimo salirà da 130.000 a 170.000 euro oltre, ovviamente a tutti i servizi (guardianaggio, vigili del fuoco, pulizia straordinaria, elettricità, straordinari personale e vigili e tante altre cose). Più la Gesam con i suoi 100.000 euro? Ma io mi chiedo perché nessuno abbia mai interessato la Corte dei Conti o il collegio sindacale della Gesam che ha contribuito in maniera cospicua a far crescere il portafoglio del "re". Possibile che oggi, che siamo in piena battaglia per il reddito di cittadinanza, per l'aiuto sociale ai più deboli non ci sia una voce sindacale che dice convintamente "BASTA"! Invece tutti zitti, nessuna voce che si alzi, anche da quelli in stato di degenza, contro questo spreco di soldi pubblici. Ed i Sindacati che fanno sempre le pulci a tutti anche loro non sono della partita e non sappiamo da che parte starebbero. Forse sulle tribune vip? Sveglia gente! qui ci stanno prendendo tutti per il cxxo" Voi che vi alzate la mattina alle 6 per andare a lavorare e combattete per la paga oraria minima di 9 euro per ora vi sta bene che una classe di privilegiati - tutti anche quelli dell'opposizione che sono tutti pappa e ciccia con il re e sono benestanti a 6.000 euro al mese - ne sprechino così tanti per uno spettacolo che non è culturale e soprattutto non è per i lucchesi ma per gente che vien da fuori? Si dirà: vengono da fuori ma laciano soldi...! ma quando? sabato sera dopo il concerto l'autostrada era intasata di gente che tornava a casa o in Versilia e a Lucca non ci lasciano che le briciole Se fossimo in calabria o sicilia ci chiederemmo chi c'è dietro .... ps.: un amico mi dovrebbe dare le foto di chi era nei palchi VIP. Se me li da sarà mia cura inviarle a tutti i giornali così si spiegheranno tante cose. 

I commenti

Che c'incastrano i contributi per il SF con il reddito parassitario regalato da Conte ai fannulloni napoletani? Chi va a lavorare tutti i giorni pensa che non sia giusto regalare redditi a chi non fa un tubo. Se hanno i soldi assumano i disoccupati e li facciano lavorare! Tra le altre cose il dare soldi in cambio di voti come ha fatto il M5S si chiama clientelismo, altro che Calabria e Sicilia! 



 PS quando scrivo "fannulloni napoletani" intendo le persone di Napoli che non hanno voglia di lavorare e non certo tutti i napoletani. A Napoli ci sono moltissime persone che lavorano seriamente dalla mattina alla sera.

anonimo - 03/08/2023 01:39

meglio fare queste cose con regolarità destra o sinistra

Stanziati altri 300mila euro di aiuti per gli affitti, il sindaco firma l’emendamento: “Nel 2023 due milioni in più per il sociale”
Le ulteriori risorse 'sbloccate' nell'assestamento del bilancio previsionale. Pardini: "I fondi derivano dalle casse comunali. C'è massima attenzione per le famiglie"

gino - 02/08/2023 15:15

Dai Sir pente, non é difficile prendere le giuste informazioni.
Pare certo che i contributi siano stati di 130mila (pare che 60 o giù di lì rientrino al comune come suolo pubblico).
Gesam ? Pare che sia dal 2020 che non sponsorizzi più il festival.
170mila ? pare siano solo chiacchiere di giornali.
Pare che lei abbia preso un granchio.
Saluti

J - 02/08/2023 13:07

Caro Sir Pente, se fossimo in Sicilia, oppure in Campania o in Calabria si spiegherebbero molte cose, certo. Però, anche stando a Lucca molte cose si capiscono lo stesso. Lei lo sa, gentile Sir Pente, che siamo una succursale napoletana?per dire…

anonimo - 02/08/2023 12:14

Oh Sir Pente, ma lo sa che la Gesam non è più del comune di Lucca da anni... Lo sa che non da nulla di contributo al Summer da anni... ? Lo sa che anche se lo facesse sarebbe un privato che da i suoi soldi e ci fa quello che vuole??

anonimo - 02/08/2023 11:45

Il meglio o peggio dipende per ora si può dire poco del "nuovo"

Zizza - 02/08/2023 11:43

Gli altri post della sezione

Le poche idee di Vannacci

Roberto Vannacci: “Musso ...

Avanti col Palasport !!

Speriamo almeno questo pro ...

Al centro con Renzi

I Riformisti di Think Tank ...

Ma le Sardine?

O che fine han fatto? Le h ...