• 4 commenti
  • 24/07/2023 11:03

permessi per disabili parte.2

I permessi disabili sono usati nel centro storico da chi non ne ha diritto. Speso sono lavoratori che approfittano per lasciare l'auto tutto il giorno a scrocco. Se ne avessero realmente bisogno entrerebbero in ZTL e non avviene; ouucpano beatamente gli stalli blu. Nel fine settimana poi sono i ragazzi a farne abuso per sostare il più vicino possibile alla città , per non pagare la sosta. Durante il Lucca summer festival arrivano gli altri scrocconi del tichet di sosta e occupazione abusiva degli stalli per residenti. olè. per non dire poi dell'illegittimità di chi ritocca la data di scadenza....?????????? del tagliando. 

PS- c'è un signore che da Pisa viene ed espone una fotocopia...ancora la Polizia Municipale non è intervenuta nonostante la segnalazione... a chi interessa l'abuso ? a nessuno ?

I commenti

Munitevi di pennello è un barattolo di vernice gialla e disegnatevi da soli gli stalli per il parcheggio.

Anonimo - 25/07/2023 07:06

E' forma di connivenza, ne più ne meno.
qualche anno fa mi trovai ad assistere una macchietta di due vigili in centro, di fronte ad una cinquecento in divieto di sosta, e non sono io ma loro a dire che era in divieto.
Pensate gli abbiano fatto qualcosa?!
Dico solo che il dialogo tra i due era di livello cabarettista.

... - 24/07/2023 15:34

il giovinetto che va in discoteca con il tagliando della nonna è un grande classico. La reazione d'istinto, sbagliata, sarebbe prendersela con il titolare del tagliando o con la commissione che l'ha rilasciato. La reazione ragionevole, corretta, sarebbe pretendere dei controlli da parte della municipale: infatti è sanzionabile colui che adopera in modo improprio il tagliando senza il disabile a bordo (senza dire che l'esposizione di una fotocopia o la falsificazione del tagliando è reato). La soluzione, definitiva ed equilibrata, sarebbe pretendere da tutti civiltà e rispetto delle regole. Ma questa è un'utopia

anonimo - 24/07/2023 13:45

Penso che indagando da segugi, ne salterebbero fora delle belline!
Così ad occhiometro in tanti ci navigano con quello del nonno!
Purtroppo è la vostra società, non certo la mia.

... - 24/07/2023 11:28

Gli altri post della sezione

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...