• 0 commenti
  • 19/07/2023 12:54

SETTEMILA EURO IN BENEFICENZA GRAZIE AL CONCERTO DI ELIO DELLA FONDAZIONE CRL


Andranno a sostenere la ricerca su sindromi genetiche e autismo

 

Lucca, 19 luglio 2023 – Ammonta a settemila euro la cifra raccolta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca in occasione del concerto/spettacolo Elio canta Jannacci che si è tenuto lo scorso 30 giugno per celebrare i dieci anni dalla riapertura del Complesso di San Francesco.

La Fondazione ha infatti posto in essere tutte le procedure necessarie alla donazione dell’intera somma al Dipartimento Neuroscienze Pediatriche dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, che svolge ricerche su "Sindromi Genetiche con Disabilità Intellettiva e Disturbi dello Spettro Autistico”.

Un contributo alla ricerca, dunque, reso possibile anche dalla generosità del pubblico che ha acquistato i biglietti accorrendo in massa alla celebrazione del decennale.

 

 

Photos by Laura Casotti

Gli altri post della sezione

Eureka! Funziona!

Eureka! Funziona! Ecco ...

Bandiere strappate

un consiglio a Lucca crea ...

Basta con la Lucchese

ritirare la squadra dal ca ...

I mmicci di Fauzzi

Ai tempi di Fouzi Hadji, v ...

Serve più decoro

In questa città serve pi ...

cicche

L'educazione: parola desue ...