• 17 commenti
  • 07/07/2023 13:01

Arrivano le Fioriere a Porta San Pietro

L’amministrazione Tambellini non c’è riuscita, e nemmeno ci ha tentato, in 10 anni. L’amministrazione Pardini dopo un anno di segnalazioni ha messo le fioriere a Porta San Pietro per cercare di impedire la sosta selvaggia sotto porta. Pur comunque aspettando anche la segnaletica verticale e orizzontale è un segnale di buona volontà anche nel cercare di accogliere le istanze dei cittadini per il decoro e il rispetto dei luoghi pubblici da parte di tutti. Poche scuse quindi ora. Grazie Assessore Santini e Sindaco Pardini. Ancora Grazie a La Voce di Lucca per lo spazio dedicato ai cittadini.

I commenti

Ma ancora insistete!
Questi ed anche quell'altri NON VOGLIONO rendere impossibile il parcheggio abusivo!
Per vedere ed accertare quello dovreste emigrare!!!!!!

... - 27/07/2023 13:59

Attenzione attenzione: dopo la fuga delle fioriere da Porta dei Borghi, che pare si siano state spostate a Porta S. Pietro, oggi 27 luglio è stata segnalata anche la sparizione di quelle in piazza Santa Maria Bianca.. per essere messe dove? Forse in piazza S. Maria?? Ma davvero il Comune non ha pochi spicci per comprare due o tre fioriere nuove ed è costretto a spostarle a destra e manca a seconda delle necessità?? Ma non ha un bel disavanzo? Tanto.. per cosa spende? Non per la pulizia, non per i vigili, non per la sicurezza... almeno spenda in fiori! Ah no, ma forse spende solo per "magici eventi" e "magiche feste" in maschera.. per cuoricini luminosi, stelline e lustrini... tanto per gettare un po' di fumo negli occhi ai cittadini..
Dove siamo arrivati?? Quasi quasi si inizia a rimpiangere il professore/contadino (senza alcuna eccezione negativa e con la massima stima per entrambe le professioni e come lui stesso si è definito varie volte.. specifichiamo che se no qua col politically correct si rischia pure) di S. Alessio. E ho detto tutto.

LM - 27/07/2023 12:12

Ma se è studiato a tavolino per permetterlo il porcheggio!
Per vedere l'efficacia dovete emigrare in altro Paese.
E son tutti votiiiii!
Iolai!

... - 08/07/2023 19:27

Cazzo nemmeno riescono a metterle in modo da rendere impossibile un parcheggio abusivo!

anonimo - 08/07/2023 16:05

freccette secondo condice indica 'continua', una sola freccia indica 'inizio', ambo i lati ci sarebbe il cartellino con scritto 'ambo i lati'.
Ma lei la osserva la segnaletica stradale?

... - 08/07/2023 13:17

L’auto sotto il cartello di divieto di sosta è sempre lì parcheggiata e riporta il cartellino disabili .
Le freccette sono da anni oggetto di discussione . Valgono per quella parte o da parte a parte ! Si questo dubbio ( nemmeno poi tanto ) si gioca la partita dei divieti di sosta sotto porta ( il dubbio è solo loro ).
Le fioriere potevano essere messe meglio per impedire la sosta e sicuramente la segnaletica manca comunque

Se - 08/07/2023 12:14

L'alta concentrazione di persone che frequentano i locali in via Michele Rosi, hanno indotto le autorità competenti a togliere la fioriera per ragioni di sicurezza e garantire l' intervento dei mezzi di soccorso in caso di necessità .
Atti che le autorita’ ritengono probabilmente sufficienti , che adottano per tutelarsi ed evitare la possibilità di essere perseguiti penalmente ,ma che non risolvono le reali devastanti problematiche che affliggono la zona, tra questi l'inquinamento acustico, mobilità e rifiuti ovvero degrado e riduzione della vivibilita’ inoltre la questione dell’ordine pubblico e del sovraffollamento.

anonimo - 08/07/2023 10:50

Che vuol fare Lei?!?! "... attivare il corpo della municipale..."???!?!?!? E mi dica un po', come farebbe Lei ad attivare le Forze del Male? Forse come fa il Capitano Picard in questo video?

https://www.google.com/search?q=picard+%22engage%22+video&rlz=1C1KMZB_enIT562IT616&ei=cquoZLmNPJW9xc8PrbO-8Ac&ved=0ahUKEwi5ju2Q6_3_AhWVXvEDHa2ZD34Q4dUDCA8&oq=picard+%22engage%22+video&gs_lcp=Cgxnd3Mtd2l6LXNlcnAQDDIICCEQoAEQwwQ6CggAEEcQ1gQQsAM6CAgAEAgQBxAeOgYIABAIEB46CgghEKABEMMEEAo6BQgAEKIESgQIQRgAUJBDWLepAWClsgFoAnABeACAAbUBiAG0CZIBAzIuOJgBAKABAcABAcgBCA&sclient=gws-wiz-serp#fpstate=ive&vld=cid:32869836,vid:0yBoY1SQA5A

Loro lì 'un l'attiva nianco uno stiaffo nel muso!!!

Abolire le Forze del Male ultima speranza!!!!

anonimo - 08/07/2023 02:25

Lei pensa "per davero" che le Forze del Male andrebbero a giro in bicicletta?!?! Ohé, ma si è bevuto il cervello!?!? In biciretta ci mandin Lé!!! Loro vano 'n machina, coll'aria condissionata in estate e co' riscaldamento per el verno!! Tanto un paghin miga!! Li paghino per girà (poghetto) col caro!!

anonimo - 08/07/2023 02:16

Per anni ho chiesto pisciacani, colonnini o pilastrini vari. Ecco invece le solite scodellacce. Beh, meglio delle automobili. Però, possibile che Lucca debba avere questo arredo da cittadina turistica del c.....!?!??!

anonimo - 08/07/2023 02:10

Ode alla giunta Pardini che ha fatto togliere le fioriere da Porta dei Borghi per installarle a Porta San Pietro! Meno male che è caldo visto che la coperta è corta!
La sosta selvaggia c'è anche in piazza santa maria e dintorni, segnalata da tempo da un discreto numero di residenti. Basterebbe attivare il corpo della municipale se volessimo risolvere il problema ovunque... eventualmente per l'acquisto di un paio di fioriere posticce faremo una colletta...
Continuate così!

Sara - 07/07/2023 21:51

Allora!
La vedete o non la vedete l'auto sotto il cartello divieto di sosta e di fermata?
Altrimenti datemi del matto! (Ormai ci sono abituato)

... - 07/07/2023 21:14

Il livello di ridicolaggine di questi qui è altissimo, quasi a livello dei loro predecessori!
Vuoi togliere il problema, guadagnare qualche soldo e dare un insegnanto verso il rispetto dei cartelli? Facci passare un vigile in bicicletta a fare le multe!

Marco - 07/07/2023 18:21

Le fioriere non sostituiscono la segnaletica stradale. Occorre che venga istituito il divieto di sosta oppure una lunga zebratura a terra . In quel caso potrebbero essere posizionate le fioriere

Anonimo - 07/07/2023 18:21

Per conto delle fioriere vorrei Ringraziare pubblicamente l’amministrazione comunale per aver trasferito le fioriere in questione da via Michele Rosi a porta san Pietro . Almeno ora nessuno ci urinerà sopra e non cresceranno nel baccano quotidiano della movida tanto amata dal sindaco

Marco - 07/07/2023 17:06

Devo andare dall'oculista o vedo un cartello di divieto di sosta e di fermata con sotto freccette (continua), con auto PORCHEGGIATA SOTTO?!
Ma di cosa sta scrivendo?
Suppongo stia parlando della Mucca Carolina?!

... - 07/07/2023 16:40

Nella foto c' è un'auto parcheggiata

Anonimo - 07/07/2023 15:52

Gli altri post della sezione

Cancellate le scritte

Sotto passo di Sant Anna p ...

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...