Stop a nuovi locali e negozi di souvenir in centro storico. Rifondazione Comunista: una misura tardiva, i buoi sono già scappati dal recinto.
Stop a nuovi locali e nego ...

Era il 2015 quando il cirque di soleil pianto le tende in piazzale Arrigoni per una manifestazione privata ! Piantò le tende e piantò i paletti spaccando e rovinando i vialetti. Seguirono le polemiche e per indennizzo furono lasciati nelle casse del comune 12mila euro ( o poco più ). L’amministrazione Tambellini promise che i vialetti sarebbero stati rifatti e ciò non è mai avvenuto !
Sono passati 9 anni ….. cosa intende fare il comune ?
In piazzale Arrigoni metteteci un circo stabile con animali ,acrobati ,pagliacci(che in comune ce ne sono tanti) sarebbe un'idea originale .
Anonimo - 12/07/2023 14:16
Scrivo le stesse cose dai tempi di Fazzi. Le ho scritte con Fazzi, il Commissario, Favilla, Tambellini e ora con Pardini. Lo scriverò anche in futuro. Piazzale Arrigoni fa schifo.
anonimo - 05/07/2023 00:23
"Se vogliamo che tutto rimanga come è , bisogna che tutto cambi ".
devo dire che mi ha sempre impressionato questa frase pronunciata da Tancredi nel celebre romanzo del Gattopardo , ma la trovo estremamente adeguata alla segnalazione di sopra , di fatto tra Tambellini e Pardini sono cambiati solo gli assessori e qualche incaricato ....poi è solo la solita zuppa .
Se poi qualcuno vuole azzardare il famoso cambio di passo per qualche lucina di Natale in più , qualche festina o carnevalata ....liberi di farlo , ma lo sostanza non c'è ......elenco invece quello che c'è :
strade intasate , inquinamento , edifici scolastici fatiscenti , impianti sportivi praticamente inesistenti ( piscine cosa sono ? ) , ospedale quasi al collasso , medicina territoriale non pervenuta , manifattura ( speriamo crolli presto ) , il Carmine forse l'impatto con un asteroide potrebbe sistemarlo meglio , ex officine Lenzi da radere al suolo , ex mulino Pardini solo i Ceceni di Putin potrebbero farlo sparire , Cantoni ci starebbe meglio un centro sociale ....basta per ora mi fermo ...sigh , sigh
Altrimenti quale potrebbe essere il motivo?
Mi sembra un po’ patetico come quello di mentire sapendo di farlo
Scusi anonimo si ricorda solo ora dopo 9 anni di amministrazione tambellini che ci sono da fare questi lavori? Era andato in letargo?
Anonimo - 03/07/2023 21:58
Questo piazzale, che venne creato attraverso lo scempio della demolizione della galleria tra il Palazzo Arcivescovile e la Cattedrale, è oggettivamente bruttino. I vialetti in asfalto sono orripilanti e l'erba, nelle estati secche ingiallita, deborda sui limiti dei vialetti stessi con bruttissimo effetto. Fosse per me ricostruirei la galleria e resterebbe un solo arco ed un solo passaggio. A quel punto un solo vialetto e il resto a prato. In ogni caso, anche mantenendo l'attuale assetto in stie pisano, i vialetti andrebbero rifatti in pietra (no alla solita sbrodolata di asfalto natura) e ridisegnati. Ci vorrebbe poi l'impianto di irrigazione.
anonimo - 03/07/2023 18:13Castanicoltura, Zucconi (F ...
È un dubbio sempre più r ...
A Lucca sta succedendo qua ...
Stefano Baccelli non si of ...
Raccolta Alimentare: come ...
https://www.patriaindipend ...
San Quirico di Moriano: ri ...
https://www.facebook.com/P ...
Un Ponte che non è solo u ...
Negli ultimi giorni la a ...
Giani questo ponte aspetta ...
Strano sentire l Avv. Alfa ...
(commento al post https:// ...
Sarebbe interessante capir ...
E dopo giorni di dichiaraz ...
500 euro per i disoccupati ...
La Poltica è vocazione ce ...
Il povero sindaco, sommers ...
Il Sindaco di Lucca Soffre ...