• 7 commenti
  • 03/07/2023 10:05

Piazza Arrigoni ….9 anni e nulla !

Era il 2015 quando il cirque di soleil pianto le tende in piazzale Arrigoni per una manifestazione privata ! Piantò le tende e piantò i paletti spaccando e rovinando i vialetti. Seguirono le polemiche e per indennizzo furono lasciati nelle casse del comune 12mila euro ( o poco più ). L’amministrazione Tambellini promise che i vialetti sarebbero stati rifatti e ciò non è mai avvenuto ! Sono passati 9 anni ….. cosa intende fare il comune ?

I commenti

In piazzale Arrigoni metteteci un circo stabile con animali ,acrobati ,pagliacci(che in comune ce ne sono tanti) sarebbe un'idea originale .

Anonimo - 12/07/2023 14:16

Scrivo le stesse cose dai tempi di Fazzi. Le ho scritte con Fazzi, il Commissario, Favilla, Tambellini e ora con Pardini. Lo scriverò anche in futuro. Piazzale Arrigoni fa schifo.

anonimo - 05/07/2023 00:23

"Se vogliamo che tutto rimanga come è , bisogna che tutto cambi ".
devo dire che mi ha sempre impressionato questa frase pronunciata da Tancredi nel celebre romanzo del Gattopardo , ma la trovo estremamente adeguata alla segnalazione di sopra , di fatto tra Tambellini e Pardini sono cambiati solo gli assessori e qualche incaricato ....poi è solo la solita zuppa .
Se poi qualcuno vuole azzardare il famoso cambio di passo per qualche lucina di Natale in più , qualche festina o carnevalata ....liberi di farlo , ma lo sostanza non c'è ......elenco invece quello che c'è :
strade intasate , inquinamento , edifici scolastici fatiscenti , impianti sportivi praticamente inesistenti ( piscine cosa sono ? ) , ospedale quasi al collasso , medicina territoriale non pervenuta , manifattura ( speriamo crolli presto ) , il Carmine forse l'impatto con un asteroide potrebbe sistemarlo meglio , ex officine Lenzi da radere al suolo , ex mulino Pardini solo i Ceceni di Putin potrebbero farlo sparire , Cantoni ci starebbe meglio un centro sociale ....basta per ora mi fermo ...sigh , sigh

pippo..... - 04/07/2023 13:49

Altrimenti quale potrebbe essere il motivo?
Mi sembra un po’ patetico come quello di mentire sapendo di farlo

anonimo - 04/07/2023 08:47

Scusi anonimo si ricorda solo ora dopo 9 anni di amministrazione tambellini che ci sono da fare questi lavori? Era andato in letargo?

Anonimo - 03/07/2023 21:58

Questo piazzale, che venne creato attraverso lo scempio della demolizione della galleria tra il Palazzo Arcivescovile e la Cattedrale, è oggettivamente bruttino. I vialetti in asfalto sono orripilanti e l'erba, nelle estati secche ingiallita, deborda sui limiti dei vialetti stessi con bruttissimo effetto. Fosse per me ricostruirei la galleria e resterebbe un solo arco ed un solo passaggio. A quel punto un solo vialetto e il resto a prato. In ogni caso, anche mantenendo l'attuale assetto in stie pisano, i vialetti andrebbero rifatti in pietra (no alla solita sbrodolata di asfalto natura) e ridisegnati. Ci vorrebbe poi l'impianto di irrigazione.

anonimo - 03/07/2023 18:13
@

quella politica lucchese fatta di soldi

ò - 03/07/2023 16:28

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...