Il cordoglio di Mario Puppa per la scomparsa di Alessandro Bianchini
Con profonda tristezza la ...
Giovedì 29 giugno, alla conclusione dell’anno rotariano 2022/2023 del Rotary Club Lucca, nel salone sotterraneo della Casa del Boia, alla presenza di autorità rotariane, soci ed ospiti, si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana tra il Presidente uscente, Gualtiero Pachetti, e il Presidente entrante, Giuseppe Lunardini.
Il Presidente Pachetti, prendendo la parola ha espresso il benvenuto al Governatore del Distretto, Fernando Damiani, e all’Assistente del Governatore, Mario Margara, e, dopo aver passato in rassegna i principali services dell’annata, ha concluso rivolgendo un mesto pensiero alla memoria del padre Gianfranco, la cui recente scomparsa ha lasciato un grande vuoto in tutta la famiglia rotariana.
Dopo la consegna della onorificenza Paul Harris Fellow a Carlo Lazzarini per la sua attività di servizio come Presidente a sostegno del Club, il nuovo Presidente, anche lui visibilmente emozionato, ha preso la parola esprimendo l’augurio di proseguire nell’ eccellente lavoro dell’amico Pachetti, rivolto in particolare alle Mura, monumento simbolo della nostra città, con la piantagione di trentasette nuovi alberi, in linea con il tema dell’attenzione verso l’ambiente che dovrà caratterizzare nella prossima annata le iniziative del Club.
Con lo scambio del collare, prende ufficialmente avvio un nuovo anno rotariano, che si avvia a celebrare la ricorrenza dei novanta anni di vita del Club, fondato nel 1935.
Il presidente Giuseppe Lunardini sarà coadiuvato da un Consiglio Direttivo composto da Vittorio Armani v.p., Enrica Lemmi segretario, David Ninci tesoriere, Nicola Giannecchini prefetto, i consiglieri Alessandro Antonelli, Andrea Puccetti, Michele Serafini, Ilaria Del Bianco, e Gualtiero Pachetti ed Elisabetta Abela in qualità di Presidenti uscente e nominato.
Con profonda tristezza la ...
Ci ha legati un’amic ...
Il movimento che dona un s ...
Intitolata la pista cicl ...
Lucca, la città più sicu ...
Lavorando alacremente il S ...
Vaccino e mortalità: i da ...
ma è mai possibile che NE ...
Quante volte lo abbiamo ...
Lo sgombero dello storic ...
Lucca non è mai stata cos ...
A tre anni dalla sua morte ...
Che il servizio costoso ed ...
Proseguono gli interventi ...
Ricordando Alessandro Tama ...
Sono passati più di qua ...
Negli ultimi anni i dati I ...
Io non ti ho mai conosci ...
“Io ve lo dico: a Lucca ...
Giovani e salute mentale, ...
APPELLO PER PERSONA SCOMPA ...