Capannori. Sold out, applausi e emozioni per lo spettacolo di Salvadori ad Artè.
Capannori. Al cine ...

UN LIBRO A TUTTE LE SCUOLE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BARGA PER SENSIBILIZZARE SUL RISPETTO DELLA TERRA E DELL’AMBIENTE
Un libro per insegnare l’amore per la natura e per la terra ai più piccoli, attraverso una storia inventata che racconta il nostro tempo. È questa la scelta fatta da Ascit Servizi Ambientali Spa e dal Comune di Barga per le bambine e i bambini dell’Istituto comprensivo di Barga: loro, infatti, a settembre, riceveranno in dono il libro “Soffio di vento e la pioggia che non c’è più” di Susanna Consorti (ed. Tra le righe libri), acquistato proprio da Ascit per le scuole dell’infanzia e primarie del territorio.
Il libro racconta la storia di Soffio, che finalmente può volare alla scoperta del mondo, ma improvvisamente tutto cambia, la pioggia sparisce e inizia la quarantena. Solo la gentilezza e la generosità del dolce Vento riusciranno a convincere la Dama della Pioggia che un mondo buono può ancora esistere e a far piovere ancora. Sarà proprio Soffio, infatti, che si impegnerà ad insegnare come prendersi cura della terra e lo farà sussurrando all'orecchio dei bambini e delle bambine.
Un modo per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza di rispettare l’ambiente e la terra attraverso il piacere della lettura e della condivisione.
“Ci fa piacere che Ascit abbia accolto la nostra richiesta di introdurre nelle scuole del territorio un libro che possa affrontare in modo divertente e giocoso tematiche tanto attuali e importanti - spiegano gli assessori Lorenzo Tonini (istruzione) e Francesca Romagnoli (ambiente) e il consigliere Filippo Lunardi -. Ringraziamo quindi l’azienda per la scelta fatta: a settembre andremo a consegnare i libri ai bambini”.
Capannori. Al cine ...
L'iniziativa della societ ...
Menù neutrale vs menù di ...
A BORGO A MOZZANO IL NATAL ...
Una partecipata e sentita ...
Ho letto che il sindaco de ...
“Altopascio è Natale” ...
Borse di studio: riconosci ...
Ghivizzano, inaugura la m ...
Sabato 13 dicembre alle o ...
Pista di pattinaggio, alb ...
Abbiamo ottenuto un finanz ...
I lavori al cantiere dell ...
In località Marcione, a C ...
la programmazione del cine ...
Giovedì 11 dicembre, all ...
La mostra, a cura di Gian ...
Altopascio, 9 dicembre 202 ...
Giovedì 11 dicembre, all ...
Nella Sala Consiliare di ...