• 12 commenti
  • 27/06/2023 10:44

1anno ...che voto date a Pardini ?

un anno di amministrazione Pardini . che voto date e perchè? cosa cambiereste?

I commenti

Buon per lei che ha la palla di vetro !!!

Anonimo - 28/06/2023 12:50

4,5: un voto basso.
Le aspettative erano alte, le promesse tante.. ma di concreto sinora è stato fatto ben poco.. Il buon Sindaco, bravissima persona sempre disponibile e sorridente, forse paga un prezzo troppo alto per gli accrocchi politici che ha fatto coi suoi alleati, col risultato di essere diventato un burattino in mano loro, che fa quello che gli viene imposto di fare. Inoltre si è circondato di tanti incompetenti, molti imposti dagli alleati stessi, alcuni scelti da lui tra gli amichetti del cuore suoi: tutti davvero scarsamente competenti ed invece molto boriosi.. non si capisce ad es. come l'addetto stampa di Tambellini che ha fatto tutta la campagna elettorale di Raspini possa ora essere l'addetto stampa di Pardini... per non parlare del portavoce nè del capo di Gabinetto.
Nel pratico Lucca è sempre di più una mangiatoia a cielo aperto, come è evidente a tutti, c'è poca sicurezza e sono tornati gli accattoni molesti fuori dalle botteghe e dalle Chiese.
Molti senza tetto dormono dentro le porte delle Mura (vedere la sera porta San Donato) o sotto le sortite...
Tutto tace sui grandi contenitori da riqualificare..
Mimmo e il suo Summer Festival sono intoccabili anche per questa giunta.. e pensare che invece anche molti ristoratori ed esercenti non sono poi così contenti, soprattutto quelli che si trovano piazza Grande e piazza del Giglio chiuse dalle 17 del pomeriggio nei giorni dei concerti.. e poi ora che - nonostante sugli spalti sia proibito per il vincolo della Soprintendenza su tutta l'area - è consentita la vendita di cibi e bevande dentro l'area concerti... è finita la pacchia anche per i tanti venditori di street food che ormai ci sono a Lucca.
Il campo Balilla viene e verrà sempre deturpato nonostante sia un bene tutelato dalla Soprintendenza che ormai a Lucca tace del tutto.. la buona dott.ssa Acordon era partita tanto bene all'inizio del suo insediamento... poi deve essere stata redarguita dall'alto e ora tace e acconsente sempre..
Pardini non ha nemmeno spostato i dirigenti del Comune di nomina tambelliniana.. in particolare ce n'è uno che detta il bello e il cattivo tempo in Comune su quasi tutto, promosso dirigente da Tambiella 6 mesi prima della fine del suo mandato, che tuttora spadroneggia in Comune.
Tanti eventi di livello medio basso, tante lucine, tanti cuoricini luminosi, feste e balli in maschera.. in pratica se la cantano e se la suonano.. ma non è certo un turismo di alto livello quello che ingolfa le vie del centro storico mangiando panini seduti sui gradini delle chiese e dei palazzi privati (ma non era proibito? Ah già, l'ordinanza di Minniti è scaduta! Ma Minniti non doveva fare un nuovo regolamento? Ah già: non lo ha (ancora) fatto..).
Il centro storico è sporchissimo nonostante si tenti di dire il contrario, i Garby non pare funzionino visto che la spazzatura è sempre dappertutto e le periferie non sono meglio.. un bel pasticcio (forse perché il presidente è una pasticcera?)
Per ora salvo solo Barsanti che si è dato molto da fare con buoni risultati sulle materie di sua competenza.
E c'è da riconoscere una disponibilità maggiore di questa giunta all'ascolto della cittadinanza e una presenza sul territorio, una disponibilità molto maggiori dei predecessori.
Comunque in generale non c'è forte discontinuità dalla giunta precedente purtroppo.. e infatti riprova ne è che l'opposizione si oppone poco..
Insomma: come il Gattopard-ini insegna:
tutto cambia - anche a Lucca, sigh! - perché niente cambi
LM

anonimo - 28/06/2023 10:11

Tra i tanti commenti scritti probabilmente tutti da panchieri ;-) questo finalmente descrive con obbiettività quella che è la situazione. La cosa che può riempire d'orgoglio la giunta è che proviene da un elettore di sinistra che sfata le accuse di "fotocopia" di tambellini e che nota cose che vanno esattamente nella direzione annunciata in campagna elettorale, segno che la giunta cerca di attenersi a quanto promesso agli elettori, quale maggior segno di rispetto per i cittadini?

Daniele R. - 28/06/2023 09:54

Come elettore di Sinistra terrorizzato e schifato da avere un ex destra estrema vicino al Sindaco (anche lui di destra) devo dire che per ora manganellate e olio di ricino non ne ho visti. L'unico cambiamento che ho notato è stato un aumento dei controlli delle Forze dell'Ordine, tipo pattuglie sulle Mura, che magari uno vuole solo passeggiare pensando ai fatti suoi senza dover parlare con nessuno e certo non puoi dire a degli agenti che ti fermano "Scusate stasera non mi va di parlare con nessuno", e controlli su strada, cosa che mi da noia perché sebbene non mi fermino quasi mai la volta che lo fanno sono una immane perdita di tempo (sono in regola su ogni cosa quindi neanche a dire che ci sia nulla davvero da controllare). Voto? Mah, boh, un voto alto. Non ha manie di protagonismo e non ho visto orde di neo fascistelli andare in giro a picchiare extra comunitari spendo di aver le spalle coperte da potenti che li avallano. Niente coprifuoco (magari antimovida) di fascistissima memoria. Niente di fascistissima memoria. Ma proprio nulla. E zero manie di protagonismo. Voto alto. C'è ancora molto da fare ma boh non se la sta cavando male... Certo resto scettico, è di Destra... Però boh... Per ora non male...

anonimo - 28/06/2023 07:10

mi pare che a parte feste varie, un po' piu' di attenzione allo sport al momento non ci sia nulla di incisivo oltretutto per la sua destra che pareva usasse ruspe contro abusi , piu' sicurezza etcetc un governicchio democristianoide autoreferente, non per nulla casapound ha cambiato nome in difendere lucca cambiando stile ed adattandosi al sistema che diceva di combattere anni addietro. Mi pare una accozzaglia di incapaci che non incide su nulla di. concreto per ora.

Poi vedremo lo spero per Lucca non sono disfattista per me possono anche migliorare lo spero per la mia citta' perche' sono i vincitori e devono dimostrare di cosa si differenziano dalle precedenti amministrazioni inutili, altrimenti dimostrano di stare bene solo in opposizione dove si critica facile

anta - 28/06/2023 03:18

Lo stesso voto che avrei dato a Raspini. Poche idee, qualche boiata e ordinaria amministrazione; come avrebbe fatto Raspini.

anonimo - 28/06/2023 01:45

con la figuretta che sta facendo al Carmine? meno tre; Non si è sentito...che pena

Alessio - 28/06/2023 00:26

ma per ora si è visto poco , speriamo metta mano al problema della viabilità e a quello ancora più grave dell'inquinamento dell'aria che ancora una volta vede Lucca come la maglia nera della Toscana e tra le peggiori in Italia .
Non si possono dimenticare anche le questioni della Sanità e quelle del recupero dei contenitori della Manifattura , Carmine , officine Lenzi , Cantoni , mulino Pardini , ex officine Lazzi ecc ecc
Ammonio

Ammonio - 27/06/2023 23:39

Ha fatto rimpiangere Tambellini!!!
Non era facile!

anonimo - 27/06/2023 21:22

Speravo che accettando l'incarico del cdx, dopo i litigi vari, avesse avuto più carta bianca. Purtroppo sta subendo gli effetti degli accordi elettorali con gli alleati e conseguentemente si trova con molti incapaci. Anche Cecchini si sta rilevando un bluff e per nulla concreto

anonimo - 27/06/2023 13:25

Sono un tifosissimo della lucchese.
Direi un bel 11!

anonimo - 27/06/2023 12:21

ZERO, ma non perché è di destra (tanto non esistono più nè ideali di destra nè ideali di sinistra) ma perché sta amministrando uguale alla precedente giunta, tutela infinita ai commercianti, residenti trattati come ospiti indesiderati, movida prima di ogni cosa, sanità non pervenuta, anziani da sopprimere, turismo selvaggio, feste a gogò, sporco ovunque, soldi pubblici spesi a caso...uno schifo di destra che ricorda quello fatto dalla sinistra!

anonimo - 27/06/2023 11:15

Gli altri post della sezione

Bravo sindaco

Alla fine Lucca ha cambiat ...

Rete dei Patrioti :

Elon Musk ha ragione, togh ...

NUOVA ASSEMBLEA POPOLARE

    NUOVA ASSEMBLEA POPO ...

Assesori e Permessi

gli assessori dovrebbero u ...

GEAL, vivo-morto-x

Ci si appresta all'ultimo ...