• 0 commenti
  • 10/06/2023 11:18

Settimana difficile e impegnativa per le giovanili del Basketball Club Lucca.

 I biancorossi lucchesi danno battaglia nei rispettivi campionati contro avversari di buonissimo livello. Esordio per i giovanissimi nel girone finale del trofeo esordienti



Caduta in casa la ‘Cavalletti e Bonturi’ under 17 eccellenza. Al PalaTagliate si chiude 44-94 la difficile sfida interna della terza fase di campionato contro l’ostica Abc Castelfiorentino. Un divario rilevante, contro comunque un avversario di buon livello.

Sconfitta anche la Libertas Lucca nel campionato under 19 silver. Al cospetto di Bellaria Cappuccini, presso la palestra ‘G. Matteoli’ di Pontedera, i biancorossi devono arrendersi 61-38. Bellaria è una squadra dal roster ridotto – solo sei giocatori – ma abituata ad allenarsi con le prime squadre. Fisicamente, sono quindi molto strutturata.


Torna a mani vuote pure l’under 17 silver di coach Filippo Tardelli dalla trasferta in casa di S.B. Prato. Alla palestra “Buzzi” finisce 64-40.


I ragazzi di coach Damiano Sodini escono sconfitti dal palazzetto di San Concordio. Con il risultato di 44-71, gli under 15 silver del Bcl devono arrendersi al cospetto della corazzata A.S.D. Valdicornia Basket. Una partita dal divario netto nel punteggio, acquisito soprattutto nell’ultimo quarto dove, comunque, gli ospiti sono sempre stati avanti sul tabellone.


Contro la testa di serie, Galv-Ar Scuola Basket Arezzo, gli under 14 silver del Basketball Club Lucca – guidati eccezionalmente sulla panchina da coach Fabrizio Cappellini, in assenza di Massimo Chiarello – devono arrendersi 58-49 al palasport ‘Mario Agata’.


I giovani Minnesota Timberwolves del Basketball Club Lucca si arrendono contro i coetanei San Antonio Spurs di Augies Montecatini nella prima giornata di ritorno della seconda fase JrNBA del campionato under 13 silver. I ragazzi di coach Pablo Meoni chiudono 43-33 la sfida al Pala Terme.


Prima sfida del girone finale del trofeo esordienti, infine, per i giovanissimi biancorossi del Bcl. I ragazzi allenati da coach Pablo Meoni pareggiano tre tempini (12-12) contro Pallacanestro Alta Valdera A.S.D. ma, per totale canestri, devono incassare il risultato finale: 31-17. Onore comunque ai giovani atleti lucchesi.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...