• 0 commenti
  • 09/06/2023 16:04

NUOVI APPUNTAMENTI DI “COREGLIA – UN’ESTATE DI EVENTI”



Un fine settimana all’insegna dell’arte. Continuano gli appuntamenti di “Coreglia – Un’estate di eventi”, i quattro mesi di iniziative e spettacoli che animeranno il territorio nella stagione estiva.


Domani, sabato 10 giugno, alle 15, al Palazzo Il Forte, ci sarà un laboratorio di fumetto promosso dal Comune di Coreglia Antelminelli e da Venti D’Arte.  A guidare il pomeriggio dedicato ai bambini da 6 a 10 anni sarà Gianluca Caputo, sceneggiatore ed editor di Shockdom. Un’occasione unica dove i più piccoli potranno mettersi alla prova con l’arte del fumetto, con i suoi colori e con le sue tante sfaccettature. Per informazioni e prenotazioni sul laboratorio: 347 0596357 - 3337355237.

L’iniziativa si inserisce all’interno della mostra “La storia, le storie, i colori” dedicata a Nazareno Giusti, visitabile al Palazzo Il Forte di Coreglia Antelminelli fino al 18 giugno,. Un’esposizione che ripercorre la storia e l’arte del fumettista coreglino, con materiali inediti, pitture, tavole e testimonianze che raccontano la poliedricità del giovane autore, prematuramente scomparso nel 2019. 



Tutto il programma degli eventi estivi è consultabile sul sito www.comune.coreglia.lu.it.

Gli altri post della sezione