• 0 commenti
  • 09/06/2023 15:56

FDI ALTOPASCIO: GRANDE SUCCESSO PER LA CENA DI SOLIDARIETA’ PER LA POPOLAZIONE DELL’EMILIA ROMAGNA



Grande successo per la cena di solidarietà per la popolazione dell’Emilia Romagna colpita dall’alluvione organizzata dai Circoli di Fratelli dItalia di Altopascio e Capannori.


Alla serata, che si è tenuta al Ristorante Villa Papao, hanno partecipato in molti provenienti da tutta la provincia di Lucca. Presenti, oltre agli organizzatori Paolo Ricci, coordinatore FDI di Capannori, e Valerio Biagini, coordinatore e consigliere comunale di Altopascio, anche il consigliere regionale Vittorio Fantozzi, il coordinatore provinciale Riccardo Giannoni, il consigliere provinciale e comunale Matteo Petrini, il coordinatore comunale di Viareggio Marco Dondolini e il consigliere comunale di Lucca Mara Nicodemo.


La provincia di Lucca ha dimostrato grande cuore partecipando alla nostra iniziativa, nonostante sia stata organizzata in tempi brevissimi - ha commentato Valerio Biagini -. Siamo consapevoli che il nostro contributo non risolverà la grave situazione che si è venuta a creare in Emilia Romagna con lalluvione, ma vogliamo portare una carezza agli amici delle zone colpite. Vogliamo dimostrargli che non sono soli e che nei momenti di difficoltà la solidarietà non manca. Vorremmo ringraziare chi ha partecipato alla serata ma anche chi sta contribuendo come può alla raccolta di fondi e di generi alimentari che abbiamo aperto da alcuni giorni”.


Nei giorni scorsi sono stato, con Matteo Petrini, nelle zone colpite per dare una mano - racconta Paolo Ricci - e abbiamo visto con i nostri occhi la situazione e tutto quello di cui le persone hanno bisogno. Quanto abbiamo e stiamo facendo è una goccia nel mare ma è comunque un gesto che siamo sicuri apprezzeranno”.


Oltre alla cena di solidarietà, come già accennato, i due circoli di FDI hanno da alcuni giorni aperto una raccolta di fondi e di generi alimentari che si chiuderà il prossimo giovedì 15 giugno. Tutto quello che sarà raccolto sarà consegnato di persona alle famiglie bisognose il 18 giugno quando torneremo a dare un aiuto nelle zone più colpite.



Per contattare la sede:

Tel.: 393 5491513

E-mail: fdialtopascio@gmail.com

Pagina Facebook: Fratelli d’Italia Altopascio

Gli altri post della sezione