• 3 commenti
  • 08/06/2023 23:06

Casa in muratura nel campo nomadi parco fluviale: l'assessore Santini che ne pensa ora che non e' più opposizione ?

Ma non solo la casetta in muratura in piena zona vincolata è ancora lì, addirittura, sono state installate le finestre.... l'assessore Santini che ne pensa ora che non e' più opposizione ? Barsanti e Pardini ? Parole parole parole

I commenti

Cosa si sta costruendo al campo nomadi di via della Scogliera?”. A chiederselo è la lista civica SìAmoLucca, che vuole urgentemente un chiarimento dall’amministrazione Tambellini.

“Transitando di mattina, domenica, lungo la strada dove da anni si trovano le abitazioni dove vivono sinti e rom, abbiamo notato una betoniera in azione e un muro già alizzato che sembra proprio quello di una piccola nuova abitazione – si spiega in una nota – o comunque di un immobile che viene realizzato nell’alveo del fiume. Di che si tratta precisamente? E come è possibile che si stia lavorando ad un progetto di questo genere? Il Comune è informato di quello che sta succedendo, oppure no? E come svolge i controlli? La polizia municipale è al corrente, o questa segnalazione di cui ci facciamo carico è la prima ad essere ricevuta? Ci pare veramente tutto molto strano”.


La lista civica pone altri interrogativi. “Si sembrerebbe di un abuso edilizio – prosegue il documento – oppure la costruzione dell’edificio è addirittura autorizzata? Ci sembra incredibile quanto sta accadendo, perché per qualsiasi manufatto venga realizzato in tutte le parti del territorio, serve giustamente un’autorizzazione. E in questo caso vorremmo capire a quale titolo si sta lavorando all’immobile e che tipo di accertamenti sta svolgendo l’amministrazione, che non sembra avere un quadro preciso di quello che accade in alcune zone”.



Più volte la lista civica SìAmoLucca ha chiesto controlli periodici sugli insediamenti e i villaggi in cui vivono i nomadi, per garantire che tutti rispettino la regole. “È necessaria una spiegazione – conclude la nota – anche perchè spesso questa giunta di centrosinistra sembra aver chiuso gli occhi su molte questioni”.


In serata la risposta del Comune: “In merito all’edificio in mattoni in costruzione segnalato in via della Scogliera, l’amministrazione comunale ha già predisposto gli opportuni controlli che verranno effettuati dalla polizia municipale in collaborazione con l’ufficio edilizia privata nel più breve tempo possibile. Se necessario verrà immediatamente emanata un’ordinanza di sospensione lavori e partirà la segnalazione all’autorità giudiziaria“.

Siamo o non siamo Lucca - 09/06/2023 13:09

......Il politico prestato al giornalismo....Penso che nemmeno i suoi lo considerino.....

anonimo - 09/06/2023 10:45

Cari assessori così non va bene . Nn in potete prendere in giro la gente in quel modo. Dicevate delle vise, la gente vi ha creduto mentre adesso fate tutto come quelli di prima. Siete uguali a loro anzi peggio perché almeno loro ci riempivano di vuoti discorsi a bischero mentre voi di false promesse

anonimo - 09/06/2023 08:03

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...