• 8 commenti
  • 03/06/2023 22:21

Insegna a tua figlia che è meglio tornare a casa dopo un matrimonio fallito

Insegna a tua figlia che è meglio tornare a casa dopo un matrimonio fallito che tornare a casa in una bara. Fategli capire che voi siete un posto sicuro, in cui può rifugiarsi.. Lasciate le vostre braccia aperte, anche se hanno preso una brutta decisione. Fategli sentire il vostro amore, anche se ha fatto degli errori. Ricordate la storia di Hansel e Gretel? Lascia sempre briciole di pane sulle strada (d'amore) per tornare a casa. Ama, ascolta, capisci, da quando sono bambine. Non fatele vergognare, non le calpestate. Non insegnatele che deve essere sopportato tutto quando si ama. Quello che sopporta come donna, è quello che le hai insegnato tu. Quello che fai a tua moglie, figlia, sorella, è quello che una bambina imparerà. Loro ti vedono come uno specchio, loro guardano le tue azioni, non le tue parole. Non dire a tua figlia, tu hai deciso, tu hai sbagliato. Digli: io sarò sempre qui per te. Sono il tuo rifugio... Il tuo posto sicuro.

I commenti

Quanta fiducia nell'essere umano leggo in questi commenti. L'unico che mi è piaciuto è quello sulla caramella.

anonimo - 07/06/2023 15:27

La vita è

·
“Tuo nonno mi chiese di sposarlo con una caramella. Non avevamo niente, si inginocchiò e mi disse :'non ho nulla ora, solo una caramella, ma se vuoi possiamo costruire tutto insieme'
"E tu?"
"Ho aperto la caramella, l'ho divisa in due e l'abbiamo mangiata. Da quel momento abbiamo diviso e condiviso tutto. Siamo caduti, ci siamo rialzati e abbiamo costruito.
Tutto insieme. Abbiamo vissuto momenti difficili, di stanchezza, ma ci siamo sempre stati l'uno per l'altro. Fino all'ultimo"
"Altri tempi nonna"
"Il tempo non cambia il modo di amare.
Quello che è cambiato è che non avete più esempi belli da seguire.
Mo avete paura di tutto. Non vi sposate per paura di non riuscire a costruire. Appena litigate vi lasciate perché poi pensate di trovarne uno migliore. Siete sempre alla ricerca della perfezione, come se poi esistesse.
Vi manca la percezione della realtà. Della felicità nelle piccole cose.
Fate ste grandi dimostrazioni, anelli da migliaia di euro, un video esagerato per le proposte di matrimonio e poi vi perdete il momento. Quella cosa intima che custodite in due, solo in due per tutta la vita.
È questo che vi manca. Il coraggio di vivere la vita e l' amore per quello che sono e non per come lo immaginate"
Una caramella e 50 anni insieme.”

ele - 06/06/2023 19:26

chi e' che si sposa in chiesa ? e se lo fanno è per usanza e sfoggiare vestito ma nessuno ha seguito e seguirà le regole della Chiesa giuste od errate che siano.ù

ormai i figli si comprano o si affitta l'utero magari al gay pride al baracchino degli oggetti smart

marito - 06/06/2023 19:15

i buoni propositi ci sono ma non vengono recepiti spesso da genitori piu' attaccati al cellulare che alla famiglia, da che albero nascono i frutti

ezio - 06/06/2023 18:45

L'amore, la famiglia .....tutte baggianate e solo un modo per mantenere la specie e per riprodursi.Il matrimonio la più grande fregatura che possa esistere , poi giurare amore eterno.....che cretinata. I matrimoni finiscono e dopo cominciano le liti e i figli soffrono . Gli psicologi sanno solo dire che è normale accettare la famiglia allargata, stronzate chi gode è solo il traditore o la traditrice il resto è sofferenza pura.non cadete nel tranello al primo segno di violenza fisica o psicologica scappate subito l'essere umano è spregevole .

Anonimo - 06/06/2023 16:31

1. Figlie o figli la cosa non cambia. Quel che vale per le femmine vale per i maschi
2. L'insegnamento da trasmettere a tutti (figli e figlie) è che le cose cambiano e le storie di coppia finiscono. Se finiscono non succede nulla di grave. Nulla! Se ci sono bambini, l'unico modo per non danneggiarli è comportarsi civilmente e amorevolmente e non come selvaggi psicopatici
3. Il matrimonio è un'istituzione superata e dannosa. La chiesa stessa dovrebbe abolirlo come sacramento e sostituirlo con una benedizione degli innamorati. Vi prego, non vi sposate. Non offendete voi stessi e non offendete (se ci credete) il Padre Eterno.

anonimo - 05/06/2023 00:53

Se esistessero, credo che il mondo sarebbe un posto meno nevrotico.

anonimo - 04/06/2023 12:29

Magari fosse così semplice!
Magari si leggessero o ti permettessero di leggergli le favole classiche che ho letto io. Magari!
Fortuna non ho ne figli ne nipoti, quindi non posso neppure fare panegirici sui massimi sistemi.
Sospetto solo che l'unica strada sarebbe quella di riprendere in mano i gli antichi libri, le antiche favole, le antiche storie che mi leggevano i miei genitori a 4-6 anni, ma è roba totalmente fuorimoda.
In tanti oggi ti dicono 'avrò pur diritto di sbagliare?!'.
Reazionari o rivolozionari in erba, a seconda.
L'andazzo è iniziato dagli anni '70, avevi a provacci anche a digli 'torna da mamma'. Poi anche per esperienza diretta, puoi far ben poco, nulla con un cervello 'bias', salvo rari casi, molto rari.
adesso inizia l'estate, inizia l'ecatombe sulle strade, pensate che la Storia insegni anche un briciolo?
Penso sia la tragica condizione umana.
Non è che in passato fosse il paradiso terrestre, anzi.
L'umanità a raggiunto ed ormai sorpassato il vertice della sua parabola evouzionistica, adesso è in caduta libera.
Nella Storia tutte le grandi civiltà hanno avuto la medesima Storia temporale.
Ascesa e declino indissolubilmente legati.

... - 04/06/2023 11:41

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...