• 6 commenti
  • 31/05/2023 10:04

Ricordi da portarsi a casa

Via Barsanti e Matteucci è la strada che unisce Porta S.Maria, quindi il centro, con piazzale Don Baroni. E' quindi una via molto trafficata da lucchesi e dai turisti perché è il parcheggio pià vicino e comodo alla città. E soprattutto è gratis. Or bene, questa strada, molto trafficata da lucchesi e soprattutto turisti, è spesso e volentieri lasciata sporca e mal tenuta. Sono due giorni che la strada è piena dei contenitori della carta (foto di oggi 31/ ore 10,00) che dovrebbe essee raccolta che non è stata ritirata (ma c'è anche un contenitore di vetri da giorni). Se telefoni a sistema ambiente ti rispondono che probabilmente verranno vuotati la prossima settimana. Benissimo. Abbiamo alle porte un ponte di tre giorni e migliaia di persone per lo più turisti che ci passeranno. Questa è la prima cosa che incontreranno e sappiamo tutti che la prima impressione è quella che poi ci portiamo indietro di un posto. Complimenti ai responsabili. Continuate così che poi tanto vi daranno comunque anche un ptrmio di produzione

Franco Ma......i

I commenti

Caro assessore dell’ambiente di Capannori fa tanti discorsi sull’ ecologia ,ripristina fontane propone annaffiatoi di alluminio per i cimiteri ecc.ecc.ma si è mai posto,il,problema dei rifiuti domestici che rimangono per giorni nelle case dei cittadini in giardino per chi è fortunato, ma sui terrazzi e nelle abitazioni è uno schifo , odori nauseabondi specialmente in estate e lei pensa agli annaffiatoi di alluminio nei cimiteri, ma un po’ di buon senso , ci pensi e rifletta.

Anonimo - 02/06/2023 07:38

Io abito in un comune Ascit e garantisco che i bidoni vuoti rimangono per giorni e giorni fuori dai cancelli e dai condomini tutti se ne fregano e nessuna multa almeno per ora. I pannolini e pannoloni vengono messi fuori anche giorni prima della raccolta e in estate passarci accanto è vomitevole. Nessun controllo purtroppo , spero solo che qualcuno si muova dalla poltrona e faccia qualcosa.

Anonimo - 01/06/2023 16:55

Forse voleva scrivere pensiamo ai Luc-rosi!
Ahr! Ahr! Arh!

... - 01/06/2023 10:42

Sempre pensare ai turisti , quello che vedono il decoro , ma noi lucchesi chi siamo? Siamo noi che paghiamo la Tari è anche salata ,hanno voluto la raccolta porta a porta e poi non la sanno gestire. Provate a tenere sul terrazzo anche per un solo giorno i contenitori per la raccolta dell’umido e sentirete che aroma si sprigiona con le temperature estive è insostenibile . Questo non è igienico e anche pericoloso per la salute. si tutela l’ambiente ,ma non si pensa mai al singolo cittadino?

Anonimo - 01/06/2023 07:32

La regola sarebbe che il contenitore della carta va ritirato e messo il giorno giusto e non lasciato lì per una settimana. Nei comuni ASCIT sarebbero già partite le multe.

anonimo - 01/06/2023 01:09

poca voglia

VV - 31/05/2023 10:35

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...