• 0 commenti
  • 30/05/2023 12:11

MM Motorsport ed il Campionato Francese Rallye Terra: quattro, le Skoda Fabia schierate al Rallye Terre d’Aleria


La squadra di Porcari presente con quattro vetture “gommate” Pirelli alla chiamata del tricolore d’oltralpe ambientato ad Aleria, in Corsica. Centoventiquattro, i chilometri cronometrati espressi su fondo sterrato.

 

 

 

Porcari, 29 maggio 2023

 

 

 

È un impegno di grande spessore, quello che attende MM Motorsport nel fine settimana: il team di Porcari ha risposto “presente” alla chiamata del Campionato Francese Rallye Terra schierando quattro Skoda Fabia Rally2 sulla pedana di partenza del Rallye Terre d’Aleria, appuntamento in programma venerdì 2 e sabato 3 giugno in Corsica. Centoventiquattro, i chilometri proposti dalla massima espressione rallistica d’oltralpe dedicata ai fondi sterrati, distribuiti su dieci prove speciali. Un banco di prova di grande contenuto tecnico che conferma la principale prerogativa del sodalizio, quella legata ad un’espressione di respiro internazionale. Tutte le vetture al “via” del Rallye Terre d’Aleria – ambientato sulle strade del dipartimento dell’Alta Corsica - saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.

 

Esordio sulla Skoda Fabia Rally2 Evo per Bruno Milanini e Nuno Almeida, attesi alla prima collaborazione con MM Motorsport. Linee, quelle della “boema turbocompressa”, condivise dalla totalità degli equipaggi schierati. A godere delle caratteristiche della Skoda Fabia Rally2 Evo saranno anche Jean Paul Tichadou e Andrea Serra, anch’egli all’esordio sulla vettura. A poche settimane dall’impegno condiviso con i tecnici del sodalizio lucchese sulle strade del Rallye Costa Serena, Baptiste Ghipponi e Jean Pascal Biancardini torneranno sui sedili della Skoda Fabia Rally2, esemplare di cui disporranno anche François Cervetti e Julien Bonifet, parte integrante di un “poker” di grandi contenuti.

 

Il Rallye Terre d’Aleria, con i suoi centoventiquattro chilometri di agonismo, rappresenta un importante banco di prova per equipaggi e vetture, essendo sviluppato su fondo sterrato. Due, le tappe proposte dalla gara, con sei prove speciali al venerdì e quattro al sabato, giornata che vedrà l’arrivo alle ore 15:16, ad Aleria. 

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...