• 0 commenti
  • 26/05/2023 08:56

Basketball Club Lucca. Resoconto settimanale

Con un ottimo bottino di cinque vittorie su sette partite, le giovanili del Basketball Club Lucca chiudono un’altra settimana positiva di crescita sui parquet regionali. Bene i giovanissimi del vivaio biancorosso


Tre punti. Tanto è mancato al Basketball Club Lucca – targato, in questa stagione, ‘Cavalletti e Bonturi’ - per chiudere con un acuto la terza fase del campionato under 17 eccellenza. Al PalaSprint finisce 72-69 per i padroni di casa: SB Diego Bologna La Spezia.

Doppio impegno in chiaro-scuro per l’under 17 silver. La due giorni cestistica dei ragazzi allenati da coach Filippo Tardelli si conclude con una vittoria e una sconfitta. Primo avversario l’A.S. Dil. Scuola Basket Prato che si è imposto 53-63 in casa dei biancorossi dopo una partita giocata punto a punto. Secondo avversario l’A.S. Dil. Cus Firenze. In questo caso, i lucchesi sono stati bravi a riscattarsi in trasferta vincendo 44-56 dopo una partita che, inizialmente, si è dimostrata rognosa per i biancorossi.

L’under 15 silver espugna il palazzetto dello sport “E.Zoli”: contro la squadra di casa, il B.N.V. Juve Pontedera, i ragazzi di coach Damiano Sodini si impongono 57-66 dopo una gara combattuta.


Il Basketball Club Lucca si impone con autorità anche nella sfida casalinga contro A.S. Dil. Pall. Agliana 2000. I biancorossi chiudono la quinta giornata del girone di ritorno della seconda fase del campionato under 14 silver con un’inequivocabile vittoria: 68-39.


Vittoria casalinga per i piccoli Minnesota Timberwolves dell’under 13 silver che, tra le mura amiche di San Concordio, superano 64-26 i pari età della Pall. Massa - targata Utah Jazz – nella terza fase di Coppa Toscana.

I giovani esordienti del Basketball Club Lucca, allenati da coach Pablo Meoni, battono infine Pallacanestro Agliana 11-13 coronando così un percorso di crescita che li ha visti maturare nel corso della stagione.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...